Meret, un consiglio ai nuovi arrivati: "Ripartiremo da questo" - SpazioNapoli.it
Il numero uno azzurro ha parlato del ritiro e lanciato un messaggio ai suoi nuovi compagni di squadra.
Il Napoli è alle prese con la prima parte del ritiro estivo a Dimaro mentre la dirigenza continua ad infuocare il calciomercato. Gli ultimi acquisti Lang, Lucca e Beukema, si sono già aggregati alla squadra, ma la società non ha finito qui: Ndoye resta l’obbiettivo primario per chiudere il reparto offensivo, Lookman, al momento, solo un’idea.
I nuovi arrivi, saranno importanti per ampliare la rosa in vista della prossima impegnativa stagione. Parole usate anche da Alex Meret nell’intervista rilasciata direttamente da Dimaro.
Il portiere azzurro non si è nascosto durante l’intervista rilasciata a Radio CRC, confermando cosa serve a questa squadra per ripetere quanto di bello fatto la scorsa annata con la vittoria del quarto Scudetto:
“L’anno scorso è stata una grande stagione da parte di tutti e siamo stati bravissimi a restare attaccati alla vetta con grande umiltà, sacrificio e spirito di gruppo. Abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni che ci si sono presentate: dobbiamo ripartire da questo. L’atteggiamento deve essere sempre positivo ed il volersi aiutare gli uni con gli altri non deve mai mancare: è fondamentale”.
Sulla questione portieri e i movimenti di mercato:
“Che lavoro stiamo facendo noi portieri? Ci focalizziamo un po’ su tutti gli aspetti, come lavori di forza o anche lavori tecnici in campo: cerchiamo di variare un po’ anche in base a quello che andrà a fare la squadra in allenamento. Siamo un bel gruppo e ci stiamo preparando bene per questa stagione che sarà lunga e difficile. La società sta intervenendo sotto tutti gli aspetti e questo è molto importante per noi, perché ci permette anche di far rifiatare qualcuno durante l’anno, recuperando energie importanti eventualmente per partite decisive. Più il livello è alto, meglio si lavora in squadra e meglio poi sarà il rendimento in campo”.
Non sono ai nuovi acquisti, ma anche messaggi d’avviso alle dirette avversarie italiane, e non solo. Il tutto elogiando l’ottimo lavoro fatto dalla dirigenza fino ad ora:
“Più competizioni? Serve una grande rosa e penso che la società si stia muovendo molto bene, abbiamo avuto già diversi rinforzi qui a Dimaro. Questo permette anche ai nuovi di avere tempo, assimilare quello che vuole il mister, il metodo di lavoro. Fondamentale è una rosa ampia, ma anche la mentalità e l’atteggiamento che devono essere quelli dell’anno scorso. Dobbiamo essere sempre squadra, voler fare la partita: partendo dalla fase difensiva ed andando a sfruttare le occasioni che sappiamo di poter creare perché siamo una squadra di grande qualità”.