Mercato Napoli, Moretto a sorpresa: "Sondati due nuovi nomi dalla Liga"- ANSA- spazionapoli.it
Sorpresa nel mercato del Napoli: Matteo Moretto segnala un doppio sondaggio in Liga.
Il Napoli continua a non volersi fermarse sul mercato. Dopo aver ufficializzato anche gli acquisti di Lucca e Buekema, gli azzurri vorrebbero chiudere per almeno altri due/tre acquisti.
La priorità sul mercato sembra essere l’acquisto di un altro esterno d’attacco, con Ndoye primo nome sulla lista. Le difficoltà per arrivare all’esterno svizzero portano però il club anche a valutare eventuali alternative, come sembra confermare una notizia delle ultime ore.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe sondato due giocatori nelle ultime ore: si tratta di Samuel Lino (terzino e esterno sinistro dell’Atletico Madrid) e Takefusa Kubo (ala destra della Real Sociedad).
Di seguito quanto riportato:
“Ndoye è un’operazione ferma. Il Nottingham sta avanzando, al netto dell’infortunio che ha subito. Ma ci sono due nuovi nomi sondati dal Napoli. è stato proposto e piace Samuel Lino, esterno sinistro dell’Atletico Madrid. Valutazione intorno ai 20/25 milioni, capiremo come si potrebbe evolvere eventualmente una trattativa se il Napoli vorrà iniziarla.
“Il secondo nome è quello di un’ala destra molto promettente ed è quello di Takefusa Kubo, è un sondaggio nelle ultime ore considerando la possibile partenza di Ndoye verso Nottingham“.
Si tratta di due giocatori con caratteristiche diverse e che, quindi, potrebbero arrivare in azzurro anche contemporaneamente. Lino è un esterno che sa disimpegnarsi con disinvoltura su tutta la fascia sinistra: come terzino, ala, ma anche come esterno d’attacco. Chiaramente, interpreta il ruolo con caratteristiche comunque leggermente più difensivo, con caratteristiche simili nella rosa azzurra rispetto a Spinazzola. In Europa dal 2022, anno in cui fu acquistato dall’Atletico Madrid, squadra che ne detiene tutt’ora il cartellino.
Kubo è invece un esterno destro funambolico, più bravo nell’attacca la porta. Le caratteristiche qui sono quindi prettamente offensive. Spicca da anni come uno dei talenti principali del calcio asiatico: fu portato in Europa dal Real Madrid, che però non ha mai puntato fermamente su di lui. I Blancos lo hanno poi ceduto definitivamente alla Real Sociedad a seguito di una girandola di prestiti.
Sono quindi due piste che potrebbero essere anche parallele, volendo. Per il momento, però, per entrambi non si è ancora andato nel vivo di una vera e propria trattativa, ma solo di primi sondaggi in attesa di capire il destino delle trattative già da tempo avviate (come quella per Ndoye.
Articolo modificato 21 Lug 2025 - 08:48 08:48