Il possibile addio di Lookman “inguaia” il Napoli: clamorosa idea in casa Atalanta! (AnsaFoto) - spazionapoli.it
Il destino di Inter, Napoli ed Atalanta è profondamente intrecciato: la partenza di Lookman può bloccare il club azzurro.
Prosegue il calciomercato in Serie A. Sono moltissimi i club attivissimi sul mercato per cercare di rinforzare il più possibile le proprie rose. Il Napoli domina su tutte: la dirigenza azzurra è riuscita a portare a termine delle trattative di altissimo livello, ingaggiando campioni del calibro di De Bruyne e Lang.
Una notizia dell’ultim’ora, però, spaventa il Napoli. Dopo aver disputato una stagione fantastica, Ademola Lookman potrebbe salutare l’Atalanta: un suo eventuale addio potrebbe spingere il club nerazzurro a virare su un obiettivo preciso.
La dirigenza bergamasca è già al lavoro per trovare un profilo adatto a sostituire Ademola Lookman: contatti avviati col Liverpool per ingaggiare Chiesa.
Come riportato da Sportitalia, qualora l’Inter riuscisse a chiudere la trattativa per Lookman, l’Atalanta penserebbe a Federico Chiesa per sostituire il nigeriano. L’esterno è ormai fuori da tutti i progetti del Liverpool e non prenderà parte al ritiro pre-campionato. Il club nerazzurro potrebbe trovare l’accordo con i Reds per una cifra vicina ai 12 milioni di euro.
Sono due gli eventuali ostacoli che potrebbero complicare la trattativa. In primis la condizione fisica, da valutare con attenzione. Il secondo problema è il contratto oneroso di Chiesa. L’Atalanta cercherà di trovare un accordo col calciatore per 3 anni di contratto, ma non ha intenzione di pagare tutto l’ingaggio. Una possibile soluzione potrebbe essere una divisione dello stipendio col Liverpool: il club inglese è infatti disposto ad accollarsi parte dell’ingaggio, pur di completare la trattativa.
Articolo modificato 21 Lug 2025 - 23:42 23:42