Calciomercato+Napoli%2C+torna+di+moda+Chiesa%3F+C%26%238217%3Bentra+il+gesto+del+Liverpool
spazionapoliit
/2025/07/21/calciomercato-napoli-torna-di-moda-chiesa-centra-il-gesto-del-liverpool/amp/

Calciomercato Napoli, torna di moda Chiesa? C’entra il gesto del Liverpool

Calciomercato Napoli, torna di moda il nome di Federico Chiesa in casa azzurra: ecco cos’è successo a Liverpool.

Il Napoli di Antonio Conte è chiamato a disputare la stagione 2025/26 con un entusiasmo fuori dal comune. Dopo la vittoria dello scudetto, la società partenopea ha saputo prolungare l’entusiasmo del tifo azzurro riuscendo a mettere a segno diversi colpi di mercato già a metà luglio: su tutti Kevin De Bruyne ma anche Noa Lang, Sam Beukema e Lorenzo Lucca oltre al giovane Luca Marianucci.

Acquisti che permettono agli azzurri di sognare in grande e in campionato e in Europa. La Champions League, infatti, sarà una competizione che il Napoli vorrà affrontare al massimo dopo la mancata partecipazione nell’ultima edizione. Nonostante ciò, la rosa non è ancora al completo e mancherebbe ancora un’altra ala sinistra per soddisfare le esigenze di Antonio Conte.

Calciomercato, Chiesa al Napoli? Il gesto di Slot

Nelle ultime ore, Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha diramato la lista dei convocati per la prossima tournée in Asia, che vedrà i Reds affrontare Milan e Yokohama Marinos tra il 26 e il 30 luglio. Non convocato Federico Chiesa che, nonostante i due gol nelle ultime due amichevoli, pare non esser più parte del progetto inglese.

Suggestione Chiesa: le ultime (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

L’ex Juventus e Fiorentina non ha vissuto un anno memorabile: una scarsa tenuta fisica iniziale e la poca fiducia hanno condizionato il corso della sua esperienza al Liverpool fino ad oggi, possibile giorno della svolta.

Di conseguenza, Federico Chiesa potrebbe diventare una ghiotta opportunità per diversi club italiani ed esteri. Il Napoli, che in passato ha chiesto alcune informazioni sul suo conto, potrebbe pensare al suo acquisto.

Ndoye o Chiesa? Il punto della situazione

In questo momento, la squadra partenopea sta monitorando la situazione legata a Dan Ndoye. L’esterno svizzero è uscito dolorante per un infortunio nella giornata di oggi in amichevole col Bologna ma oltre a ciò è diffusa la notizia di un accordo col Nottingham Forest da parte del calciatore stesso.

Calciomercato Napoli, suggestione Chiesa (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Pertanto la possibilità che Ndoye non vesta azzurro rischiano di crescere ogni ora che passa. La strategia di Manna, perciò, potrebbe prevedere un nuovo interessamento per Federico Chiesa da affiancare a Noa Lang così da completare il pacchetto di ali sinistre.

Una suggestione di mercato che potrebbe tramutarsi in una trattativa concreta qualora vi siano le giuste condizioni, probabilmente negli ultimi giorni della sessione estiva per provare a trarre il meglio da questa possibilità con il pagamento di un cartellino più che alla portata.

Articolo modificato 20 Lug 2025 - 23:24 23:24

Scritto da
Carmine Acierno