Ultim'ora Osimhen, le ultime (LAPRESSE) - SpazioNapoli.it
L’esperto di mercato Matteo Moretto ha parlato della situazione Osimhen-Galatasaray: ecco cosa accadrà nelle prossime ore.
La storia tra Victor Osimhen ed il Napoli pare essere indirizzata verso la conclusione definitiva della questione. Dopo la cessione in prestito della scorsa estate al Galatasaray, il club turco sembrerebbe disposto ad acquistarlo accontentando le richieste di Aurelio De Laurentiis. Nelle ultime ore nuovi aggiornamenti, direttamente dall’esperto di mercato Matteo Moretto, sono giunti rispetto alla vicenda che si protrae da ormai due anni.
L’attaccante nigeriano sta spingendo per lasciare il capoluogo campano ed accasarsi in Turchia in cui ha vissuto l’ultima stagione da protagonista assoluto. Osimhen, infatti, ha sempre rifiutato la destinazione araba e da subito sposato la possibilità di trasferirsi al Galatasaray.
Stando a quanto affermato da Moretto, i presidenti di Galatasaray e Napoli sono in contatto proprio in queste ore per chiudere definitivamente l’affare Victor Osimhen. Una notizia importantissima che potrebbe chiudere un caso assai complicato. Il club turco, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, pagherà i 75 milioni di euro totali: i primi 40 milioni subito, altri 35 il prossimo anno e 5 milioni di componenti aggiuntive in base a degli obiettivi. queste ultime garantite da una lettera di credito del Galatasaray.
Inoltre, come indicato da Sky Sport, pare essersi conclusa definitivamente la trattativa tra Napoli e Galatasaray per la cessione di Osimhen in Turchia. Oltre ai 75 milioni, il Napoli gioverebbe del 10% sulla futura rivendita del centravanti nigeriano. Le garanzie bancarie verranno presentate nella giornata di domani.
Nonostante alcune smentite, gli azzurri potranno ricevere anche una cospicua somma di denaro in futuro per l’eventuale cessione di Victor Osimhen ad un altro club. Un operazione che, nonostante la lunga durata e il duro lavoro di tutte le parti coinvolte, alla fine mette tutti d’accordo.
La ferma volontà del calciatore di accasarsi alla squadra giallorossa ha giocato un ruolo fondamentale ma al contempo sono state soddisfatte anche le richieste di Aurelio De Laurentiis, ben determinato ad ottenere il massimo da questa operazione di mercato: ci sarà, infatti, anche una penale anti-Italia da 75m€ valida per i prossimi due anni.
Di conseguenza, di qui a breve, si concluderà ufficialmente l’avventura dell’ex Lille con la maglia del Napoli. In tre stagioni ha messo a segno 76 gol e 18 assist in 133 apparizioni con la casacca partenopea ed ha contribuito alla vittoria dello scudetto 2022/23.
Articolo modificato 20 Lug 2025 - 22:39 22:39