Rileggi+LIVE+Dimaro+%26%238211%3B+Di+Lorenzo%2C+Buongiorno%2C+Juan+Jesus+e+Spinazzola+d%26%238217%3Baccordo%3A+%26%238220%3BChampions+League%3F+Daremo+tutto%2C+lo+stadio+deve+far+tremare+gli+avversari%26%238221%3B
spazionapoliit
/2025/07/20/live-dimaro-i-calciatori-azzurri-rispondono-ai-tifosi-le-parole-di-di-lorenzo-buongiorno-juan-jesus-e-spinazzola/amp/

Rileggi LIVE Dimaro – Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus e Spinazzola d’accordo: “Champions League? Daremo tutto, lo stadio deve far tremare gli avversari”

Live Dimaro: capitan Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno, Juan Jesus e Leonardo Spinazzola rispondo alle domande dei tifosi azzurri!

Capitan Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno, Juan Jesus e Leonardo Spinazzola sono pronti a rispondere alle domande dei tifosi azzurri in quel di Dimaro. Il ritiro, infatti, oltre ad essere fondamentale per recuperare l’adatta forma fisica, è una concreta opportunità per mettere in relazione tifosi e calciatori azzurri.

Diretta da Dimaro, le parole degli azzurri

Di Lorenzo:

Record di Maradona? È stata un’emozione incredibile alzare il secondo scudetto da capitano. Maradona è irraggiungibile per tutti. Il merito è di tutta la squadra.

Obiettivo Champions? Il prossimo obiettivo è migliorare e crescere.

Partita col Parma?  (Intona il coro Pedro, Pedro ndr) Sicuramente è stata una partita difficile. Era quella prima di giocare in casa. Partita molto tesa anche a livello mentale. Dall’altra parte ci hanno dato una mano e sappiamo tutti com’è andata a finire.

De Bruyne? Mi ha colpito fin da subito, ci darà una grossa mano.

Nuovi acquisti? Si stanno ambientando molto bene. Quando un calciatore sta bene in un posto, riesce a rendere di più se ha l’appoggio di tutti. Noi che siamo qui da più tempo vogliamo dargli una mano.

Tutti gli anni provo a dare qualcosa in più. Il ruolo del terzino si è evoluto tantissimo. Da ogni allenatore ho cercato di prendere il meglio. Chiudere la carriera a Napoli? Mi piacerebbe ma è ancora presto.

Confermarsi non è facile ma vorremmo difendere lo scudetto. Abbiamo vinto due scudetti da non favoriti. Le griglie lasciano il tempo che trovano. Sarà importante ciò che faremo in campo. Se avremo gli stessi valori dell’anno scorso possiamo farcela.

Abbiamo una grande responsabilità perchè giocare per il Napoli è diverso dalle altre squadre. L’umore della città dipende dal nostro risultato: questo lo dobbiamo tenere addosso. Non vediamo l’ora di ricominciare e di giocare di nuovo davanti ai nostri tifosi.

Ci sono tante squadre che partono con l’obiettivo di vincere. L’importante è dare tutto e crescere ogni giorno. Abbiamo un allenatore che sa cosa vuol dire vincere: dobbiamo seguirlo e dare tutto ai tifosi.

Per migliorare i risultati vuol dire vincere Champions League o Coppa Italia. Tutti quanti vogliono vincere ma sarà un anno difficile. L’obiettivo è fare il meglio in tutte le competizioni. Dobbiamo andarci cauti e rimanere uniti come l’anno scorso.

Partita scudetto col Cagliari? Un emozione unica, non vedevo l’ora di giocare quella partita. Quando uno fa questo lavoro, gioca per vincere trofei ma anche per regalare emozioni alla gente. Quello scudetto mi tocca dentro sapendo che ha fatto felice tanta gente”.

Buongiorno:

Scudetto? Sicuramente è stata una cosa inaspettata. Nessuno avrebbe scommesso su di noi, fin da subito sono stato disposto ad aiutare. Siamo riusciti ad ottenere questo traguardo incredibile.

Infortunio? Sta andando sempre meglio, spero di tornare a disposizione il prima possibile.

Facce stravolte dopo gli allenamenti di Conte? Finora le ho viste da fuori perchè sono infortunato (ride ndr). Sappiamo che quel lavoro ci darà tanti vantaggi.

Attaccante più difficile da affrontare? Sicuramente Romelu Lukaku.

Dò sempre il massimo, ci confrontiamo tanto con gli altri difensori. Sarà stato questo che ci ha permesso di fare così bene l’anno scorso.

Lo scudetto vinto dovrà spingerci di più a lavorare. Un sogno nel cassetto è quello di vincere il più possibile con Napoli e Nazionale.

Il pullman dopo lo scudetto rimarrà un’immagine impressa per sempre”.

Spinazzola:

“Indossare questa maglia è incredibile. Vincere è stato ancora più bello. Emozionante vedervi felici e festeggiare in città.

Consigli a De Bruyne? Non si possono dare, l’unico che può è il mister.

Gol contro la Roma? In allenamento proviamo molte cose. Il mio gol è stato più fortuna, ho chiuso gli occhi (ride ndr).

Spero tanto di dare il mio contributo a suon di assist”.

Juan Jesus:

Scudetto? Daremo tutto nella prossima stagione per riconfermarci. Champions? Sicuramente è un obiettivo, faremo del nostro meglio per arrivare più lontano possibile. La qualità c’è: non vediamo l’ora di iniziare.

Social? Faccio scivolare, a volte c’è troppa ignoranza. Io so il mio lavoro, so anche le difficoltà. Il mio focus è sul campo. Voglio aiutare i ragazzi.

De Bruyne e Conte saranno fondamentali. Hanno fame e quando vesti la maglia del Napoli devi vincere. Il Napoli non è una squadra qualsiasi, la fame deve venire per sè. Il gruppo lo sa ed ha fame.

Vogliamo sentire tanta passione allo stadio. Dobbiamo far tremare gli avversari: gli altri devono aver paura di entrare in campo”.

 

Articolo modificato 20 Lug 2025 - 22:07 22:07

Scritto da
Carmine Acierno