Colpo di scena Ndoye, l'ha comunicato al Bologna: c'è la decisione del giocatore (Ansa) - SpazioNapoli.it
Colpo di scena per l’attaccante svizzero, che avrebbe comunicato la propria decisione in vista della prossima stagione: anche il Napoli avvisato
Mattinata di importantissime novità di mercato per il Napoli, arrivato al suo terzo giorno di ritiro a Dimaro. In questi minuti vi abbiamo riportato dell’inserimento degli azzurri per Ademola Lookman, già contattato dall’Inter nelle scorse ore. Una trattativa ancora non avviata con l’Atalanta, che ha intanto respinto i 40 milioni proposti dai nerazzurri. Il d.s. Manna vuole fare sul serio e avrebbe offerto un contratto ancora più ricco al calciatore.
Lookman non era la priorità assoluta del Napoli, almeno fino a poche ore fa. Il nome principale nell’elenco è sempre stato Dan Ndoye, ma la trattativa con il Bologna si è complicata notevolmente. Non solo i rossoblù hanno sempre respinto le offerte del Napoli, perché non ritenute congrue al valore del giocatore, ma sarebbe spuntato anche il Nottingham Forest a rovinare i piani partenopei.
Il club inglese si sarebbe inserito di prepotenza nella trattativa, ma senza presentare una proposta ufficiale nei confronti del Bologna, che non ha necessità di cedere. Dopo aver fatto partire Beukema, proprio in direzione Napoli, non sarà necessario di liberare ulteriore spazio o incassare ancora cifre importanti. Il club è sereno da questo punto di vista e, a quanto pare, lo è anche Ndoye.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’attaccante avrebbe dichiarato di voler restare almeno un altro anno a Bologna. Un discorso recapitato attraverso i suoi agenti ai dirigenti bolognesi. Di Vaio, Saputo e Fenucci hanno raccolto la presunta volontà dell’esterno sinistro d’attacco e starebbero valutando di non farlo muovere dalla rosa. Una possibile chiusura di mercato, che bloccherebbe il Napoli.
Questo muro, spiegherebbe anche l’intenzione degli azzurri di spostarsi su Lookman, valutandolo un piano alternativo di grandissimo livello. La trattativa Ndoye si è protratta per più tempo del previsto e il Napoli non vuole perderne ancora. La strategia degli azzurri per quest’estate è stata chiarissima: chiudere tutti i colpi il prima possibile.
Così è stato per Dr Bruyne e Marianucci prima ancora di luglio, così anche con Noa Lang, Lucca (una volta saltato Nunez) e Beukema. Lo sarà anche con Milinkovic-Savic e Juanlu, che potrebbero arrivare in settimana. Se l’affare Ndoye si prolungasse ulteriormente o se arrivassero conferme sulla sua permanenza, la dirigenza partenopea sarà già pronta a virare verso altri obiettivi.
Articolo modificato 20 Lug 2025 - 11:50 11:50