Simeone e Zerbin: annuncio del direttore sportivo del Pisa - La Presse - spazionapoli.it
Giovanni Simeone e Alessio Zerbin accostati con forza al Pisa in questa sessione di calciomercato: arriva l’annuncio da parte del direttore sportivo sul doppio affare in uscita per il Napoli.
È un Napoli che è praticamente scatenato in questa sessione estiva di calciomercato. Tanti i colpi messi a segno da parte dei campioni d’Italia e altri rinforzi potrebbero arrivare anche a stretto giro (clicca qui per tutti i dettagli). Insomma, in casa azzurra l’imperativo è mettersi nelle condizioni di essere competitivi in vista delle prossime sfide che attendono i partenopei nell’annata ormai alle porte.
A tenere banco però, a questo punto del mercato, sono anche le operazioni in uscita. Due nomi su tutti, oltre a Victor Osimhen: Giovanni Simeone e Alessio Zerbin. Questi ultimi sono nel mirino del Pisa, così come confermato da Davide Vaira, direttore sportivo del club toscano. Trattative che vanno, dunque, tenute d’occhio da qui in avanti, con la consapevolezza che possono esserci anche degli imprevisti. Ciò che appare fuori discussione, in ogni caso, è che Simeone e Zerbin siano destinati a lasciare l’azzurro.
Il direttore sportivo del Pisa, Davide Vaira, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, rispondendo alle domande in merito a Giovanni Simeone e Alessio Zerbin.
Di seguito, quanto dichiarato dall’uomo mercato dei toscani:
“È normale che venga associato il nome di Simeone al Pisa, Giovanni ha una standing diversa rispetto a quando arrivò qui suo padre. Lui è già un campione affermato, ha segnato più di cento gol in Serie A. È un sogno per tutti, è un giocatore che ci piace ed è inutile nasconderlo. Non è una cosa scontata, ma è normale che la gente di Pisa sogni. Stiamo parlando con il Napoli e stiamo ragionando come in una normale negoziazione”
“Zerbin? Anche lui è un giocatore importante, viene da stagioni importanti ed è ambito da diverse squadre. Ci piace, stiamo parlando con il suo entourage e con il Napoli, ma ad oggi siamo in una fase di trattativa e negoziazione. Non è facile, la concorrenza in Serie A è tanta e noi, essendo una neopromossa, dobbiamo conquistarcela la credibilità, ma penso che abbiamo gli argomenti”.
In attesa di avere notizie più concrete per Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, tornando alle operazioni in entrata, i nomi più chiacchierati sono quelli di Juanlu Sanchez e Vanja Milinkovic Savic.
Questi ultimi sarebbero molto vicini dal vestire dalla maglia azzurra, stando a quanto trapelato nelle ultime ore. Sintomo di come il Napoli voglia fare sul serio in questa estate per confermarsi a certi livelli.