De Bruyne allo scoperto su Napoli: "Ecco cosa mi hanno detto Lukaku e Mertens" (ANSA) spazionapoli.it
Le parole di Kevin De Bruyne in conferenza stampa hanno suscitato notevole interesse, con il calciatore che ha spiegato la sua decisione su Napoli
Quest’oggi Kevin De Bruyne ha parlato per la prima volta ai microfoni nella sua conferenza stampa di presentazione. L’evento si è svolto direttamente dal ritiro di Dimaro, luogo ospitante da anni delle estati azzurre. Il centrocampista belga è uscito allo scoperto su diversi argomenti, ma con un occhio di riguardo alla sua scelta di vita compiuta.
Infatti, quella di De Bruyne, non era una decisione semplice da prendere. Il calciatore nella sua carriera è sempre vissuto in Inghilterra e, per lui e la famiglia scegliere l’Italia si è dimostrata la giusta strada per continuare a restare ad alti livelli calcistici.
Dries Mertens è sicuramente un’icona della città di Napoli, nonché anche cittadino onorario: l’ex centravanti ha giocato un ruolo fondamentale nella trattativa di De Bruyne. Stesso discorso anche per Romelu Lukaku, molto amico del centrocampista.
“Ho chiamato Lukaku e Mertens per sapere dell’ambiente di Napoli. Alla fine però è stata una decisione mia, presa con mia moglie e figli in quanto famiglia. Romelu è rimasto molto contento della mia scelta, insieme abbiamo già convissuto al Chelsea per 2-3 mesi e lui mi aiuterà ad inserirmi nel club aiutandomi con la traduzione. Quando devo prendere una decisione non voglio avere rimpianti, quindi mi sono fatto aiutare per scegliere il meglio” – afferma De Bruyne ai microfoni.
Il calciatore belga ora non attende altro che mettersi in gioco con la maglia del Napoli, con i tifosi vogliosi quanto prima di vederlo scendere in campo con il suo nuovo numero di maglia: l’11 lasciato proprio da Lukaku.
Articolo modificato 19 Lug 2025 - 15:40 15:40