%26%238220%3BNapoli%2C+sar%C3%A0+Scudetto+o+fallimento%26%238221%3B%3A+la+nuova+provocazione+di+Capuano
spazionapoliit
/2025/07/12/napoli-o-sara-scudetto-o-fallimento-la-nuova-provocazione-di-capuano/amp/

“Napoli, sarà Scudetto o fallimento”: la nuova provocazione di Capuano

Giovanni Capuano provoca ancora i tifosi del Napoli: questa volta utilizza un post per rispondere ad un altro giornalista

Bisogna fare una premessa doverosa. Nel mondo dello sport, la parola ‘obbligo’ dovrebbe essere abolita. Nello sport, come nella vita. Sono troppe le variabili che si inseriscono all’interno di una partita di calcio. Figurarsi all’interno di 38 gare. Senza considerare che esistono anche gli avversari in campo. Eppure, qualcuno ignora tutto ciò. Ma solo per il gusto di provocare.

Giovanni Capuano prosegue per la sua strada, come fatto per la scorsa stagione: stuzzica i tifosi azzurri e il Napoli, magari mettendo un po’ di pressione. Se nella stagione 2024-25 l’obbligo di vincere era dettato “semplicemente” dall’assenza di coppe europee e dalla presenza di Antonio Conte in panchina, ora si va ben oltre.

Capuano: “Napoli obbligato a vincere”

Il giornalista di Panorama e opinionista di Sportitalia risponde ad un post del giornalista Enrico Varriale su X, in cui si sottolineavano le difficoltà delle avversarie del Napoli. Il Milan fa fatica sul mercato; l’Inter ha il caso Calhanoglu da risolvere; la Juventus deve sbarazzarsi di Vlahovic e del suo ingaggio. Mentre il Napoli sta per vendere Osimhen, ma senza compromessi o sconti. De Laurentiis non arretra di un millimetro.

Antonio Conte con il trofeo Campioni d’Italia (LaPresse) SpazioNapoli

E così, Giovanni Capuano sembra totalmente d’accordo con il pensiero di Varriale, ma allo stesso tempo utilizza questo ragionamento per rilanciare con l’obbligo di vincere lo Scudetto o altrimenti sarà fallimento. Il tutto a mercato ancora aperto, senza neppure vedere la squadra in ritiro. Già, i calciatori del Napoli sono ancora in vacanza.

Alla fine, ci penserà Antonio Conte a rispondere a tempo debito alle provocazioni che verranno lanciate di tanto in tanto in questa lunga sessione estiva di calciomercato. Nel frattempo, il mister si gode gli ultimi giorni di vacanza da Campione d’Italia.

Articolo modificato 13 Lug 2025 - 00:08 00:08

Scritto da
Leonardo Zullo