McTominay esulta e infiamma i tifosi del Napoli: c'entra De Bruyne- LAPRESSE- spazionapoli.it
Scott McTominay ha rilasciato delle parole che infiammano decisamente l’animo dei tifosi: c’entra De Bruyne.
I tifosi del Napoli attendono soltanto di poter vedere Scott McTominay e Kevin De Bruyne insieme con la maglia del Napoli. Il centrocampo azzurro, soprattutto in caso di permanenza di Anguissa, si candida ad essere probabilmente il migliore dell’intera Serie A grazie all’arrivo del belga e alla contemporanea presenza dell’infinito Lobotka.
Al riguardo, si è espresso anche lo stesso McTominay nel corso della sua intervista a BBC Sport. Lo scozzese ha già le idee ben chiare sulla prossima stagione azzurra.
McTominay ha parlato così in merito all’acquisto del belga e agli obiettivi azzurri:
“De Bruyne è un giocatore incredibile, porterà tanta qualità al gruppo. Averlo per noi è fantastico. Portare giocatori di quella qualità e di quella natura è molto, molto importante per noi. Vogliamo ripartire subito, non vogliamo accontentarci di quello che abbiamo fatto”.
Lo scozzese ha quindi subito fissato l’obiettivo di vincere ancora in una città in cui afferma di trovarsi davvero benissimo:
“La gente a Napoli è incredibile, sono così appassionati. Ovunque tu vada ci sono persone che dicono ‘Forza Napoli’ e vogliono parlare con te. Tutto questo ti ispira ogni volta che scendi in campo perché ci tengono molto”.
McTominay ha parlato così invece delle difficoltà nell’allontanarsi dalla famiglia e dall’Inghilterra:
“È uno stile di vita completamente diverso laggiù: il modo in cui mangi e anche il modo in cui vivi. Ti dà più forza mentale. Ho sempre vissuto molto vicino a mia madre, mentre ora vivo a 1.500 miglia di distanza, quindi non posso semplicemente tornare a casa e vedere mia madre, la mia famiglia, mia sorella e i suoi figli, quindi è diverso”.
Le ragioni della scelta di lasciare l’Inghilterra nasce però da una sua volontà di crescita:
“Nella vita a volte devi uscire dalla tua zona di comfort e ne sono sempre stato orgoglioso. Se posso andare via da qualche parte e affermarmi e fare bene, perché no? Chi mi impedisce di farlo?”.
McTominay è infine tornato anche sulla sua esprienza al Manchester United e sull’attuale situazione dei Red Devils:
“Voglio sempre il meglio per il Manchester United, è stata la mia vita per 22-23 anni. Per quanto mi riguarda, auguro al club tutto il successo del mondo e sarò con loro in ogni fase del percorso. Voglio che facciano bene”.
Articolo modificato 9 Lug 2025 - 12:08 12:08