Hamsik si ritira, l'ultimo gesto e le dichiarazioni da brividi: "Ai miei figli auguro che.." (Ansa) - SpazioNapoli.it
L’ex capitano del Napoli ha disputato l’ultima partita della sua carriera, dando così l’addio definitivo al calcio: scopri le dichiarazioni toccanti
Marek Hamsik ha ripercorso le tappe principali della sua carriera, al termine di “Punto 17”, la sua serata d’addio al calcio. L’ex centrocampista e capitano del Napoli ha vissuto una giornata magica, potendo disputare la sua ultima partita ufficiale, al fianco di alcuni suoi ex compagni storici come Dries Mertens o José Maria Callejon.
Momenti unici, in compagnia di chi ha avuto la fortuna di poter giocare con una leggenda del club partenopeo, della nazionale slovacca e un talento generazionale del calcio moderno. L’ultima grande tappa nella carriera di Hamsik da calciatore, prima di aprirsi a un futuro da allenatore, che ci auguriamo possa dargli ancora più soddisfazioni.
Intervenuto ai microfoni di Calcionapoli24, l’ex capitano del Napoli ha affrontato diversi momenti della sua avventura in azzurro. Uno tra tutti, quello in cui si è ritrovato a dire di no a diversi top club per l’amore della maglia azzurra:
“Mi hanno voluto Juve, Milan, Chelsea e Borussia Dortmund. All’inizio non è stato facile dire di no. Passando gli anni, però, la priorità è sempre stata Napoli. Per me era un top club già ai tempi in cui giocavo io”.
Hamsik ha poi commentato la serata appena vissuta, con delle parole molto toccanti:
“È stata magica, davvero bellissima. Non tutti hanno avuto la fortuna di ritirarsi con i propri figli. Auguro a loro la mia carriera”.
Infine un commento sul futuro, quello da allenatore
“Mi piacerebbe allenare, ma non penso alla panchina del Napoli. Sono ancora piccolo, devo imparare tanto”.
Articolo modificato 5 Lug 2025 - 23:27 23:27