Napoli campione d'Italia: le prime pagine storiche - La Presse - spazionapoli.it
Il Napoli è per la quarta volta nella sua storia Campione d’Italia: queste le prime pagine dei vari quotidiani sportivi, che celebrano la vittoria degli uomini di Antonio Conte.
La notte del 23 maggio, alla fine, è entrata nella storia. Il Napoli, grazie alla vittoria contro il Cagliari per 2-0, è riuscito a cucirsi sul petto lo Scudetto, il quarto della sua storia (oltre che il secondo in appena tre anni). Le reti di Scott McTominay e Romelu Lukaku hanno scatenato la festa di un intero popolo, che tutta la notte ha festeggiato un traguardo storico e incredibile.
Successo che viene celebrato anche questa mattina dai vari quotidiani, le cui prime pagine sono destinate per ovvi motivi a entrare nella storia.
Prima pagina de La Gazzetta dello Sport tutta dedicata al successo del Napoli, con un titolo inequivocabile e che sottolinea la raffigurazione del tricolore con il numero 4.
Sempre sulla prima pagina, campeggia un omaggio anche a Diego Armando Maradona e Daniele Prisco, quest’ultimo ricordato anche da Frank Zambo Anguissa nel post match di Napoli – Cagliari.
“Fantastici” è l’aggettivo che Il Mattino descrive per coronare l’impresa del Napoli, che si è laureato per la quarta volta nella sua storia Campione del Mondo.
Nella foto, c’è il momento in cui il capitano Giovanni Di Lorenzo alza la Coppa al cielo. Un frame che scalda il cuore di tutti i sostenitori partenopei.
Articolo modificato 24 Mag 2025 - 10:08 10:08