Mercato Napoli, una conferma e una smentita: la situazione (LaPresse) spazionapoli.it
Due trattative, una vera una no: l’esperto non ha dubbi: i dettagli.
Sono due i nomi che nella giornata di oggi stanno tenendo acceso il mercato del Napoli. Giovanni Manna lavora su più fronti per rinforzare la rosa di Antonio Conte. E se da un lato quello di Georgiy Sudakov è un nome che da ormai qualche giorno sta circolando nell’ambiente partenopeo, tra l’altro con voci di trattativa in fase avanzata sempre più forti, dall’altro c’è un “vecchio” nome riemerso nelle ultime ore.
Si tratta di Federico Chiesa, ex Juventus adesso al Liverpool, che sarebbe finito sul taccuino di Giovanni Manna. O, meglio, il direttore sportivo del Napoli sarebbe andato a rileggerlo dalle pagine vecchie, quelle relative al mercato invernale, quando Chiesa fu accostato al club azzurro come eventuale sostituto di Kvaratskhelia.
Arrivano, però, chiarimenti in merito alle due situazioni. A parlare è Ciro Venerato, giornalista Rai, che tra conferme e smentite analizza le due trattative.
“Prosegue la trattativa con lo Shaktar per Sudakov. Il club ucraino vorrebbe parte fissa più alta rispetto ai bonus (35 +5 per un totale di 40) e una percentuale su una futura rivendita. Si tratta, ma il club campano ha un asso nella manica. L’assoluto gradimento di Sudakov e dei suoi familiari
Su Chiesa del Liverpool solo smentite. L’ agente è ignaro di questo presunto gradimento almeno quanto i Reds. Il Napoli ha seguito Chiesa a gennaio ora sembra avere altri progetti. Non risulta vicino neppure Florentino Luis del Benfica. Il Napoli si è preso un po’ di tempo prima (eventualmente) di affondare”, scrive Venerato.