Monza-Napoli, si va verso il divieto di trasferta per i tifosi azzurri: il motivo (LaPresse) spazionapoli.it
La decisione dell’Osservatorio Nazionale sulla prossima trasferta degli azzurri: la situazione.
Bologna-Napoli porta ancora con sé una serie di strascichi di tensione e polemiche. Il pareggio finale tra azzurri e rossoblu sta stretto soprattutto agli uomini di Antonio Conte e a tutto l’ambiente partenopeo, che sente di aver perso una grande occasione dopo il pareggio dell’Inter contro il Parma.
Ma le brutte notizie non finiscono qui. A seguito degli episodi avvenuti fuori dallo stadio del Bologna, i tifosi del Napoli rischiano fortemente di vedersi vietare la prossima trasferta, prevista per sabato 19 aprile alle ore 18.00 a Monza.
Non c’è ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore a seguito della riunione dell’Osservatorio Nazionale. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
“Il motivo? Gli episodi registrati lunedì all’esterno dello stadio Dall’Ara prima di Bologna-Napoli che hanno macchiato una giornata di festa e di sport. Prima del fischio d’inizio, infatti, si sono verificati alcuni incidenti tra i tifosi napoletani e le forze dell’ordine che cercavano di impedire il contatto con i sostenitori del Bologna.
Centinaia di persone a volto coperto, con manganelli, tubi di plastica e bombe carta, hanno forzato i tornelli. Nell’occasione, un agente della Digos è stato ferito dopo aver subito un colpo alla testa, riportando contusioni. Il tutto è stato documentato dalla Questura di Bologna: e ora si dovranno attendere le decisioni del Casms”, scrive il quotidiano.