Ammenda per il Bologna! La decisione del Giudice Sportivo dopo il match col Napoli - spazionapoli.it
Il comunicato ufficiale della Serie A dopo la 31ª giornata, ecco la decisione del Giudice Sportivo.
Quella tra Bologna e Napoli è stata un partita a dir poco complessa. L’1-1 finale lascia l’amaro in bocca agli uomini di Antonio Conte, che dopo un primo tempo di livello hanno subito la pressione dei padroni di casa nella ripresa. Il risultato finale sembra quasi un punto guadagnato per gli azzurri, che nonostante l’incredibile occasione sprecata da Rrahmani nei secondi finali, escono dallo stadio Dall’Ara con la consapevolezza di aver seriamente rischiato anche di perdere la partita.
Resta quindi tutto invariato in classifica, con il Napoli che rimane a tre unti dall’Inter e il Bologna che stacca la Juventus di un punto consolidando il quarto posto in classifica.
Come in campo, così sugli spalti la tensione del match si è fatta sentire. Il Giudice Sportivo ha deciso di punire il Bologna con un’ammenda di 3mila euro, a causa di alcuni disordini creati dai tifosi di casa.
“Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. BOLOGNA per avere suoi sostenitori, al 19° del secondo tempo, lanciato tre fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”, si legge sul comunicato ufficiale.
Infine le squalifiche di Di Lorenzo e Anguissa, che salteranno il prossimo match contro l’Empoli per via dell’ammonizione, la quinta, presa contro il Bologna.
“DI LORENZO Giovanni (Napoli): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ZAMBO ANGUISSA Andre Frank (Napoli): per comportamento scor- retto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”, si legge sulcmunicato.