Calciomercato Napoli, smascherato l'obiettivo del Napoli: i dettagli (LaPresse) spazionapoli.it
I partenopei sono sempre attenti alle occasioni di mercato: Antonio Conte chiede nuovi innesti e una rosa perfetta, gennaio si avvicina.
Si parla da tempo di possibili nuove operazioni in entrata per la società di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli vuole infatti capitalizzare sull’attuale situazione di classifica per tornare a dar più che fastidio ai piani alti, reinserendosi anche nella lista dei top club europei.
E quale migliore occasione se non sfruttare l’imminente mercato di gennaio in casa partenopea. In particolare, almeno una pesante operazione in entrata sembrerebbe essere certa, con Manna che potrebbe aver fatto trapelare qualche news in merito. Un top obiettivo sembrerebbe infatti in procinto di sfumare, dando però strada libera ad un nuovo nome di mercato.
Nelle ultime settimane si era parlato dell’interessamento della squadra di Antonio Conte per Milan Skriniar, causa lo scarso minutaggio concessogli a Parigi. Nonostante il nome della SSC Napoli sia spesso apparso nella stessa frase del centrale ex Inter, ad oggi quest’opzione appare molto remota.
Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, ha quindi parlato a Radio Marte delle ultime sul mercato del Napoli: “Il Napoli vuole prendere un difensore a gennaio, non un centrocampista. L’identikit è questo: serve un centrale che sappia stare in panchina ma che sia più pronto ed affidabile di chi adesso è in rosa, quando chiamato in causa: si va verso un prestito, cercando tra i difensori che non giocano all’estero in questo momento, perché chiusi da altri compagni.”
Ci ha tenuto a precisare che non sarà Skriniar, per mille motivi: economici e non solo. “Potrebbe giocare più a Napoli che a Parigi, ma dovrebbe arrivare qualcuno di diverso. Il Napoli sta cercando un’opportunità. Kiwior? E’ uno dei nomi, la duttilità è un elemento che il Napoli cerca: meglio qualcuno che sappia agire in più ruoli. E’ sicuramente uno dei nomi che il club azzurro monitora: ha il profilo giusto e conosce già il campionato italiano”.
Articolo modificato 12 Mag 2025 - 14:13 14:13