Calciomercato Napoli, colpo in difesa dalla Premier: affondo per l’erede di Kim

CALCIOMERCATO NAPOLI – In attesa di capire quale sarà la guida tecnica del Napoli a partire dal prossimo anno, il Napoli è già attivo sul calciomercato per portarsi avanti in questioni che si preannunciano spinose. Su tutte, il club azzurro potrebbe vedersi costretto ad assicurarsi un sostituto di Kim Minjae: tra il 1° e il 15 luglio il Manchester United potrebbe versare l’importo della clausola rescissoria per strapparlo al club di Aurelio De Laurentiis.

Chi prenderà il posto dell’ex Fenerbahce, qualora quest’ultimo dovesse dire effettivamente addio? A stando a quanto riportato da La Repubblica oggi in edicola, c’è un profilo su cui il club partenopeo starebbe puntando forte.

Piace Kiwior, colpo vicino?

Di seguito, quanto riportato dalla medesima fonte riguardo l’interesse per Jakub Kiwior, ex giocatore dello Spezia (ora all’Arsenal) che sarebbe finito nuovamente nel mirino degli azzurri:

In Premier però il nazionale polacco ha fatto più fatica a inserirsi – 7 presenze e 1 gol – e ci sono dunque le condizioni per strapparlo al club inglese a un prezzo sicuramente più basso, rispetto alla sua valutazione reale. Magari con la formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto, già utilizzata con alterne fortune per le operazioni Anguissa e Ndombele.

Il Napoli ha già il gradimento di Kiwior (tentato dal ritorno in Italia) ed è pronto a fare l’affondo decisivo per assicurarsi l’erede di Kim Min-Jae. Sotto traccia e in silenzio, ma il mercato inizia a muoversi

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie