Dopo oltre 33 anni, lo Scudetto è finalmente tornato ad accasarsi fra le mura di Napoli, in un tripudio di gioia tinta d’azzurro. Nonostante tale successo però, all’ombra del Vesuvio tutto sembrerebbe essere di nuovo in bilico, con i tifosi terrorizzati dall’idea di dover dire addio a qualche beniamino.
Spalletti, Osimhen, Giuntoli e Kim sono tutti dati per partenti dai più noti network di mercato, ma è la situazione inerente al centrale coreano che presenta un clamoroso colpo di scena. Per un Kim che va, un nuovo difensore arriverà senz’altro alla corte di Napoli, con un nome a sorpresa che inizia a riecheggiare fra i vicoli della città.
A lanciare l’incredibile indiscrezione odierna è Il Mattino, che narra di come il malumore di Koulibaly in terra londinese potrebbe spingerlo al clamoroso ritorno. Andato via appena un anno fa, il senegalese potrebbe riaccasarsi al Napoli come eventuale sostituto di Kim, dando vita ad uno scenario di calciomercato fuori di testa.
L’ipotesi più quotata in tal caso sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, andando a richiamare quanto fatto dall’Inter con Lukaku proprio con il Chelsea. Anche in questo caso però, la trattativa potrebbe essere al quanto complicata. Nonostante la richiesta di cessione da parte di Koulibaly infatti, i blues non sarebbero intenzionati a cedere un calciatore acquistato appena un anno fa, anche a causa del lauto ingaggio del senegalese da pagare.
Le vie del calciomercato sono però infinite, e le onde di positività ultimamente respirate in quel di Napoli potrebbero addirittura riversarsi su tali voci e indiscrezioni. Si dice spesso che un ritorno non vada quasi mai a buon fine, ma rivedere KK all’ombra del Vesuvio potrebbe inoltre scacciare definitivamente questo alone di pessimismo venutosi a creare attorno alla vicenda Kim Min-Jae.
Articolo modificato 7 Mag 2025 - 15:30 15:30