Iniziano ad ingigantirsi i sogni del tifo targato Napoli, con la compagine azzurra fortemente lanciata verso la conquista del suo terzo Scudetto. Con il possibile ritorno del titolo iridato in città, cresce dunque nel popolo partenopeo l’ansia e l’attesa verso la matematica conquista.

Fondamentale nella corsa ai numeri, la sfida odierna fra Lazio e Juventus, big match di giornata nonché incontro fra le due più vicine inseguitrici degli azzurri. Ecco dunque come cambia la classifica nonché la matematica in vista del successo aritmetico del Napoli.
4 vittorie allo Scudetto, Udinese-Napoli diventa decisiva
Grazie alle reti di Milinkovic-Savic prima e di Zaccagni poi, la Lazio ha sconfitto sul prato dell’Olimpico anche la Juventus di Allegri, a cui nulla è servita la rete siglata da Adrien Rabiot. Resta dunque a -16 dagli azzurri la compagine capitolina, con i bianconeri che sprofondano nuovamente a -15 (non considerando i punti di penalizzazione in attesa della definitiva sentenza).

Questi i numeri che avvolgono l’ambiente nel napoletano, ufficialmente distante solo 4 vittorie da un trionfo storico. Agli uomini di Spalletti servirà dunque macinare solo 12 punti per vincere matematicamente lo Scudetto.
Al netto delle prossime sfide e di un ipotetico 4/4 sia da parte del Napoli che da parte delle inseguitrici, la sfida decisiva diventa Udinese-Napoli, in programma il prossimo 3 maggio. Tale discorso sarà sicuramente al centro delle varie attenzioni mediatiche e non nei prossimi giorni. Tra orari dei match, date variate e possibili scivoloni avversari, tutto può ancora succedere in terra partenopea da qui alle prossime settimane.
Mario Reccia





