La Serie A, così come tutti gli altri campionati, si fermerà a breve per lasciar spazio al Mondiale che si disputerà in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.
Dunque, si prospetta un periodo di riposo accompagnato da vari ritiri e allenamenti per tutte le società che, per la prima volta, si ritrovano in questa nuova situazione nel bel mezzo della stagione.
Considerando tutti questi fattori, il campionato attuale è davvero atipico e, difatti, in questa prima parte non mancano la soprese.
Tra queste, c’è sicuramente la Lazio allenata dall’ex Napoli Maurizio Sarri, i biancocelesti, dopo la vittoria nel derby, hanno battuto anche il Monza e adesso sono secondi a pari punti con il Milan a quota trenta punti.
Al termine del posticipo della quattordicesima giornata, ha parlato proprio Sarri ai microfoni di Dazn, rilasciando alcune dichiarazioni che possono far discutere.
Di seguito le sue parole: “Secondo in classifica in questo momento della stagione non ha un significato, il campionato attuale ha una capolista e poi ci sono le altre, la classifica ora non vale niente”.
Articolo modificato 10 Nov 2022 - 23:55 23:55