Spalletti pone le condizioni per il futuro, spunta una richiesta alla società

In questa settimana, particolare attenzione è stata riservata al rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti. Il legame tra quest’ultimo e il Napoli dovrebbe continuare anche nella prossima stagione, in virtù anche del contratto blindato fino al 2023, con opzione. Ma il tecnico, questa volta, è pronto ad avanzare determinate richieste al patron azzurro.

A parlarne è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, prendendo spunto dalle parole in conferenza stampa di Spalletti che, anche in via del tutto diplomatica, ha limitato il suo futuro alla sfida contro l’Empoli.

Quasi ci tiene a sottolineare il mancato incontro che in settimana in società avevano ufficiosamente confermato, proprio per impostare il futuro”, scrive il quotidiano. In discussione non c’è il contratto, blindato sino al 2023 con opzione per il club per un’ulteriore stagione, ma l’impostazione della squadra che verrà“.

Spalletti De Laurentiis

Proprio a tal proposito, il giornale aggiunge: “Stavolta Spalletti – che nell’estate scorsa chiese soltanto di confermare la rosa esistente, senza pretendere acquisti – vuol mettere bocca. Ora che ci saranno partenze importanti, sui nuovi acquisti l’allenatore vuole poter dire la sua. E in questo senso anche il modo in cui la squadra chiuderà questo campionato diventerà fondamentale per le scelte”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie