NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 11: Luca Pellegrini of Juventus competes for the ball with Matteo Politano of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on September 11, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Una nuova situazione surreale, di nuovo alla vigilia di un Juve-Napoli. La squadra partenopea, falcidiata dal Covid-19, rischia di essere bloccata nuovamente dall’ASL e, di conseguenza, rischia di non poter giocare la gara di Torino di domani sera.
Questa mattina, il gruppo squadra svolgerà l’ultimo allenamento a Castel Volturno e sarà effettuato anche un nuovo giro di tamponi molecolari per monitorare ulteriormente la situazione. Se dovessero riscontrarsi nuove positività, crescerebbero le possibilità di un blocco da parte dell’ASL.
L’edizione odierna de Il Mattino ha rivelato anche un ulteriore particolare. Se i tamponi di oggi dovessero dare esito negativo e la partita di domani sera dovesse essere confermata, il Napoli potrebbe comunque partire domani mattina in direzione Torino.
La scelta di non effettuare il viaggio oggi pomeriggio è a scopo precauzionale: l’obiettivo è di evitare al minimo i contatti e il rischio di nuovi contagi.
Articolo modificato 5 Gen 2022 - 10:45 10:45