EZIO VENDRAME - Il "George Best de noantri", anarchico e romantico fuori dal campo, esteta e sopraffino dentro, pagherà una certa idiosincrasia verso le combutte e i meschini giochi di potere. Accettò la somma di sette milioni delle vecchie lire, a fronte delle 44 mila come premio partita. Ebbene, per ripicca contro i tifosi locali in vena di sberleffi, decise che era il caso di fare il campione. Segnò due reti, una su calcio d'angolo, come promesso ai supporters avversari posti nell'angolo dello stadio, Si narra che prima di batterlo si soffiò il naso con la bandierina. Segnerà una doppietta, di cui una direttamente dal calco d'Angolo. Fast and Furious, e al diavolo i sette milioni...
Un lutto nel mondo del calcio, scompare a 72 anni l’ex Napoli Ezio Vendrame che ha militato con la maglia azzurra nella stagione 1974-75. Anche la società ha mostrato il suo cordoglio sul profilo Twitter:
“La società si unisce al dolore della famiglia Vendrame per la scomparsa del caro Ezio. Giocatore di grande estro e genialità, vestì la maglia azzurra negli anni settanta.“
Articolo modificato 4 Apr 2020 - 16:19 16:19