“Il Napoli gioca peggio dell’anno scorso, con la Roma ha avuto fortuna”, si scatena il dibattito a SKY!

Si è acceso il dibattito negli studi di Sky Sport. Durante il programma “Sky Calcio Club”, condotto da Fabio Caressa, si è parlato del Napoli capolista della Serie A e non sono mancate prese di posizione che probabilmente faranno discutere.

Particolare è stato il commento di Beppe Bergomi che ha sminuito la vittoria dei partenopei con la Roma: “La sensazione è che il Napoli giochi peggio dello scorso anno. Con la Roma cosa ha fatto per vincere la partita? Il gol di Insigne, diciamolo, è stato un rimpallo. La Roma invece ha preso due pali. La verità è che il Napoli ha avuto una bella dose di fortuna“.

A quel punto interviene Gianluca Vialli: “Secondo me questo è un segnale di spessore. Dicevamo che il Napoli non vinceva le partite giocando male, e invece quest’anno l’ha fatto con Spal e Bologna. Dicevamo che non sapesse soffrire, e invece ieri e non solo ieri l’ha fatto. Questa squadra sta superando i propri limiti, è migliorata. Anche la linea difensiva mi sembra più solida. Forse pagano qualcosa di troppo sulle palle alte e i calci da fermo, questo perché fisicamente sono tutti bassini. Questa è una caratteristica che potrebbero pagare con l’Inter. Comunque adesso la nuova sfida per il Napoli sarà gestire il fatto di essere la capolista e la pressione del dover vincere per tenere le altre lontane“.

Chiude il dibattito Massimo Mauro: “Oltre a tutto quello che avete detto aggiungo una cosa: adesso Sarri deve prendere una posizione forte. Deve responsabilizzare l’ambiente e dire ‘Siamo in più forti e lottiamo per vincere’. Per vincere devi essere anche un po’ presuntuoso, dimostrando poi di essere il più forte. Perché altrimenti quella presunzione diventa controproducente“.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie