FOTO: SSC Napoli
PRIMAVERA NAPOLI IN TV/ Due vittorie su due partite: non poteva chiedere di meglio la Primavera di Saurini al proprio avvio di stagione. Prima il Genoa, battuto per 2-1 sul terreno di Sant’Antimo. Poi lo Shakhtar, nella difficile e nefasta (per la prima squadra) Ucraina. L’esordio in Youth League, soprattutto, ha dato risalto all’ottimo lavoro degli azzurrini, che domenica sono chiamati ad un compito arduo.
La Primavera è attesa infatti dal Chievo. Una trasferta ostica contro una squadra che vanta uno dei migliori settori giovanili in Italia. No, non sarà affatto facile. Però il tecnico Saurini potrà avere a disposizione un’arma in più: Lorenzo Tonelli, infatti, è stato aggregato alla Primavera. Probabilmente una scelta motivata dai problemi fisici che hanno frenato il difensore, nonché una decisione volta a farlo rientrare nella condizione migliore.
(LEGGI ANCHE: Primavera Napoli, aggregato Tonelli per la gara al Chievo)
Già lo scorso anno Tonelli fu aggregato alla Primavera: accadde a dicembre, in occasione di Milan-Napoli. Si palesò la differenza di categoria e grazie alle sue prodezze difensive il Napoli strappò lo 0-0. Non solo Tonelli, però: le individualità del Napoli hanno sorpreso tutti in questo avvio. Palmieri ha segnato una doppietta al Genoa, Zerbin e Gaetano hanno battuto lo Shakhtar, Esposito si è rivelato un baluardo e Schaeper ha compiuto una prodezza in Ucraina. Non sarà una partita semplice, ma il Napoli non si dà per vinto, anzi.
La partita, inoltre, sarà trasmessa in diretta tv: i tifosi azzurri potranno assistere all’incontro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.
Il nostro sito, inoltre, vi terrà costantemente aggiornati con la diretta testuale dell’evento, le pagelle a fine gara e tanti contenuti extra per scoprire tutto sugli azzurrini.
Questa la probabile formazione della partita:
Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Tonelli, Esposito, Scarf; Gaetano, Otranto, Basit; Palmieri, Leandrinho, Zerbin. All. Saurini
Chievo-Napoli, domenica ore 11
Diretta TV su Sportitalia (Canale 60 d.t. e 225 Sky)