A volte il tifo va ben oltre i colori della maglia. A volte il tifo trascende anche il calcio. Questo è il caso degli ultras del Torino. Una parte della tifoseria granata infatti si è distinta per un gesto di generosità nei confronti della Campania. Gesto concreto verso un territorio in pericolo.
Il gruppo ultras torinese “Teste Matte” ha infatti deciso di aiutare le popolazioni colpite dagli incendi che hanno devastato il Vesuvio questa estate. Per ringraziare alcuni tifosi della “Ercolanese 1924” che avevano omaggiato i morti di Superga, è arrivato un regalo. Le “Teste Matte” si sono impegnate ad acquistare delle piante da reimpiantare sul Vesuvio.
“Ecco una delegazione dei Gruppi Ultras dell’Ercolanese 1924, saliti a Maggio sul Colle di Superga per la commemorazione e per depositare la loro sciarpa in segno di rispetto e amicizia.
Ercolanese Società dai colori GRANATA che militerà quest’anno nel campionato di serie D.