Ben 28 i calciatori appena convocati dal ct dell’Italia Antonio Conte per lo stage di mercoledì a Coverciano, prova generale di ciò che sarà in vista dell’Europeo francese. Ottime notizie per il Napoli, con Lorenzo Insigne e Jorginho scelti dal tecnico, il quale ha chiamato per la prima volta in azzurro Benassi, Cataldi, Izzo, Pavoletti, Sportiello e Zappacosta. Esordio in azzurro anche per il difensore Lorenzo Tonelli, neo acquisto del club di De Laurentiis. Tornano in Nazionale Borini e Mirante, novità assolute nell’era Conte e Ogbonna e Marchetti, assenti rispettivamente dall’ottobre 2014 e dal marzo 2015.
Lo stage, al quale non prendono parte i calciatori italiani impegnati nelle finali delle Coppe Nazionali è fissato per mercoledì 18 a mezzogiorno e prevede sei sessioni di allenamento. Soltanto lunedì 23 maggio verranno annunciati i convocati per la seconda parte del raduno pre UEFA Euro 2016 con ritrovo a Coverciano il giorno seguente, prima della partenza per la Francia dell’8 giugno.
Ecco la lista dei convocati per il primo stage di Conte:
Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta);
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli);