13.50 – Si conclude qui la conferenza, con tanti spunti offerti da mister Sarri. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.
Higuain e record – Il record di Higuain è l’ultima delle mie preoccupazioni. Se lui raggiunge uno dei suoi due obiettivi ci fa più piacere, ma al momento il sogno è quello collettivo. Il sogno è un Napoli in Champions, protagonista è forse troppo. Entriamoci prima, poi valuteremo”.
Scelte di formazione – Io faccio sempre le mie valutazioni durante la settimana, poi decido chi far giocare. Ci sono un paio di ruoli dove i dubbi ci sono sempre e si decideranno stasera o domani.
Mentalità – Fin dagli anni 80 c’è stato un modo di concepire il calcio in maniera diversa. Non è uno sport, ma un gioco. Ci sta che nel calcio si possa vincere in tutti i modi, ma ognuno deve pensare il calcio in base alla propria mentalità: il calcio è la vita. Io non potrei mai giocare a contropiede, non mi divertirei e non fa parte del mio modo di pensare. Se non mi divertissi sarei rimasto in banca. C’è bisogno di mentalità.
Le condizioni della squadra – I dati dal punto di vista fisico sono i migliori della stagione, i test fisici sono ottimi, vedremo l’aspetto mentale. Veniamo da una stagione ricca d’impegni.
La gara dell’anno – Hanno lo stesso livello di importanza la partita di domani e quella di domenica prossima. Abbiamo fatto un campionato eccezionale, dobbiamo completarlo.. La squadra sta bene dal punto di vista fisico.
13.35 – Ha inizio la conferenza stampa.
Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale della conferenza stampa della vigilia di Torino-Napoli. Parola fine su un silenzio che perdurava dalla sconfitta di Udine, Maurizio Sarri ritorna a parlare anche nel pre-gara, alla vigilia di quella che rappresenta una vera e propria finale con vista sul secondo posto. L’inizio della conferenza stampa è previsto per le 13.30.
Dal nostro inviato a Castel Volturno, Pasquale Giacometti.
Articolo modificato 7 Mag 2016 - 14:09 14:09