2° POSTO – ALLAN Medaglia d’argento per Allan. Quanti ne sono passati di centrocampisti, ma quasi nessuno ha realmente lasciato il segno. Forse il primo Gargano. Forse il primo Inler. Forse Valon Behrami. Ma poi poco altro. Serviva un motorino, un combattente, uno che scaldasse il cuore dei tifosi con la grinta e col carattere, ma anche con un pizzico di tecnica. E chi, se non Allan, incarna al meglio tutto ciò? Arrivato a fine luglio dall’Udinese dopo una trattativa estenuante, Allan nelle prime partite non ha di certo brillato. E subito qualche mugugno nei confronti del calciatore e della società. Ma poi la svolta a Empoli: partita strabiliante, corsa a non finire, e il goal. Ne arriveranno altri due contro Lazio e Milan. Ma è la sua determinazione, il suo non mollare mai nessun pallone, nessun avversario, ad aver fatto innamorare i tifosi azzurri. È lui il centrocampista dei sogni: 11,5 milioni di euro benedetti.
Il centrocampista del Napoli Allan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediset Premium nel prepartita della sfida con il Sassuolo. Queste le sue parole:
“Oggi abbiamo una partita difficile con un avversario che ci mise in diffcoltà, abbiamo una squadra diversa e siamo pronti. Guardiamo solo a noi, non alle altre squadre, l’importante è vincere perché è una partita importante. La squadra è concentrata, abbiamo lavorato bene per fare una grande partita”.
Queste le sue parole a Sky: “Abbiamo lavorato bene durante la settimana, speriamo che la partita di Bologna possa servirci da lezione per conquistare i tre punti questa sera. Dobbiamo guardare sempre a noi stessi, speriamo di riuscire a conquistare tre punti importanti”.
Articolo modificato 16 Gen 2016 - 20:39 20:39