Lecce-Napoli%2C+Conte+prepara+la+rivoluzione%3F+Un+titolare+a+sorpresa+nella+formazione
spazionapoliit
/2025/10/28/lecce-napoli-conte-prepara-la-rivoluzione-un-titolare-a-sorpresa-nella-formazione/amp/

Lecce-Napoli, Conte prepara la rivoluzione? Un titolare a sorpresa nella formazione

Per la trasferta di Lecce, Antonio Conte studia una mossa a sorpresa. Il tecnico del Napoli, alle prese con l’assenza di Kevin De Bruyne, pensa a un cambio tattico e a un nuovo assetto per rilanciare la squadra in campionato. La novità più attesa riguarda Noa Lang, pronto a partire titolare per la prima volta in maglia azzurra. Una scelta che segna un piccolo cambio di rotta nel cammino del Napoli verso il prossimo turno di Serie A.

Conte verso il 4-3-3, Lang dal primo minuto

L’indicazione arriva dalle ultimissime indiscrezioni, a poche ore dall’inizio della partita.

Il tecnico azzurro pensa a un ritorno al sistema che più esalta le qualità offensive del gruppo, ovvero il 433. Lang agirà nel tridente insieme a Lucca e Politano, con Elmas, Gilmour e Anguissa a comporre la linea mediana. Un segnale di fiducia per l’olandese, che finora aveva trovato spazio solo a gara in corso. Convocazione per Hojlund e Neres.

Noa Lang celebra la rete con il Napoli, simbolo della sua voglia di riscatto e del ritorno al 4-3-3 voluto da Conte.

La probabile formazione azzurra

Secondo le ultime indicazioni, Conte confermerà Milinkovic-Savic in porta, protetto dal quartetto difensivo composto da Olivera, Juan Jesus, Beukema e Di Lorenzo. In panchina Rrahmani.

In mezzo al campo, conferma a Gilmour, chiamato a dare ordine e ritmo alla manovra, vista la prolungata assenza di Lobotka. Davanti, Lang cercherà di sfruttare l’occasione per conquistare la fiducia definitiva dell’allenatore.

Il Lecce, reduce da un inizio di stagione non esaltante, rappresenta un banco di prova importante per trovare continuità dopo la vittoria con l’Inter. Una vittoria servirebbe a confermare la corsa azzurra in campionato e restituire entusiasmo a un gruppo che sta ritrovando fiducia, anche dopo il ko di De Bruyne.

Fiducia e nuove gerarchie

L’inserimento di Lang non è solo una scelta tecnica, ma un segnale al gruppo. Conte cerca motivazioni fresche e protagonisti pronti a prendersi responsabilità. Il 4-3-3 disegnato per la sfida con il Lecce mostra un Napoli più diretto e intenso, con l’obiettivo di tornare protagonista e fare di necessità virtù per via degli infortuni.

Hojlund giocherà contro il Lecce?

L’attaccante danese sarà convocato e potrà almeno sedersi almeno in panchina. Da stabilire quale sarà il suo minutaggio.

Quando rientra Rrahmani?

Il difensore sarà convocato per la sfida di Lecce e partirà dalla panchina.

Quando tornerà Lobotka?

Per il centrocampista slovacco c’è bisogno ancora di tempo. Salterà la sfida di Lecce e anche quella con il Como. Potrebbe rientrare contro l’Eintracht in Champions o con il Bologna in campionato.

Articolo modificato 28 Ott 2025 - 09:53 09:53

Scritto da
Claudio Mancini