Victor Osimhen continua a tenere banco in casa Napoli: intanto, spunta una novità circa una sua nuova esperienza nel campionato di Serie A.
Da più di una settimana, il Galatasaray ci sta provando per Victor Osimhen. Non ci sono margini tra il nigeriano e il Napoli, che punta alla sua cessione in questa finestra estiva di mercato, questa volta a titolo definitivo. Tuttavia, la trattativa tra la compagine azzurra e quella turca stenta a decollare, complici le richieste da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, che continua a battere cassa per l’ex Lille, e le garanzie bancarie che, evidentemente, tardano ad arrivate.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione su una trattativa che è divenuta ormai una vera e propria telenovela. In particolare, sarebbero ben tre le richieste formulate dal patron azzurro per dare il via libera alla cessione del nigeriano al Galatasaray, a titolo definitivo. Una di esse riguarda anche il possibile ritorno in Serie A, in seconda battuta, da parte di Osimhen: Aurelio De Laurentiis spinge per l’inserimento di una clausola anti – Italia e, secondo quanto riportato dalla medesima fonte, avrebbe ricevuto feedback positivi a tal riguardo.
Calciomercato SSC Napoli, De Laurentiis spinge per la clausola anti-Serie A per Osimhen
C’è ancora molto da lavorare tra il Napoli e il Galatasaray per l’affare Osimhen, che va avanti ormai da giorni e che sta tenendo tutti con il fiato sospeso.

Questo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola a tal riguardo:
“De Laurentiis ha fatto richieste precise e dettagliate al Galatasaray: 75 milioni garantiti in due soluzioni, percentuale del 20% sulla futura rivendita, clausola che impedisce la vendita in Italia nel triennio a venire.
I turchi stanno lavorando sulle garanzie, anche se chiedono tre tranche (45 + 17,5 + 17,5), e hanno accettato la clausola; più difficoltà sulla rivendita. Ma Osi spinge, vuole solo Istanbul ed è in pressing. Sono ore decisive”.
Osimhen – Galatasaray, ore decisive per l’affare: le ultime
Sono ore decisive per il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray, squadra con cui ha militato nell’ultima stagione in prestito.

Il club turco spinge per l’ok da parte del Napoli, che dal canto suo detta condizioni ben precise per dare il suo via libera definitivo. Una situazione da tenere sott’occhio quanto prima, con i club che si auspicano un punto d’incontro quanto prima.





