Napoli e Milan sul talento classe 2000: la proposta accende il duello

Lotta di mercato tra i due club di Serie A: nel mirino di Tare e di Manna c’è un attaccante dal grande potenziale.

Napoli scatenato sul mercato. Il club azzurro sta dominando il calciomercato in Serie A, portando a termine trattative di spessore. Dopo aver acquistato De Bruyne e Marianucci, i partenopei sono pronti a chiudere i colpi Lang e Beukema. Nel frattempo la dirigenza è al lavoro per finalizzare la cessione di Victor Osimhen.

Nelle ultime ore, però, è emerso un retroscena interessante su un giocatore nel mirino del Napoli. Anche il Milan ha iniziato a monitorare il classe 2000.

Pedullà: “Contesa tra Napoli e Milan per Lucca e Arokodare”

È già battaglia tra Milan e Napoli, ancor prima dell’inizio del campionato. Secondo quanto affernato dal giornalista Alfredo Pedullà sul suo sito, i rossoneri hanno messo nel mirino due profili che piacciono anche al club azzurro: oltre a Lucca, anche il giovane attaccante del Genk Arokodare.

Tolu Arokodare in campo
Pedullà: “Contesa tra Napoli e Milan per Lucca e Arokodare” (AnsaFoto) – spazionapoli.it

Di seguito quanto riportato:

Il Milan cerca un attaccante di spessore: c’è stato un sondaggio per Lorenzo Lucca, ma si valutano anche altre piste. Nelle ultime ore un intermediario ha proposto sia ai rossoneri che al Napoli un attaccante classe 2000, Tolu Arokodare, di proprietà del Genk”.

Per club azzurro, il giovane attaccante del Genk potrebbe essere un’alternativa alle piste attualmente più seguite per il reparto offensivo, come quelle che portano allo stesso attaccante dell’Udinese e a Darwin Nunez del Liverpool.

Un gioiello dal Belgio proposto al Napoli: l’identikit

Arokodare ha letteralmente dominato il campionato con la maglia del Genk: se il Napoli vuole realmente ingaggiare il bomber nigeriano, dovrà chiudere la trattativa prima del Milan.

Tolu Arokodare esulta
Un gioiello dal Belgio proposto al Napoli: l’identikit (LaPresse) – spazionapoli.it

Tolu Arokodare potrebbe essere il futuro attaccante del Napoli. Nato in Nigeria nel 2000, dopo essersi fatto notare in Francia con l’Amiens si è trasferito in Belgio, più precisamente al Genk. Nell’ultima stagione in Pro League ha realizzato ben 23 reti e fornito 7 assist, il tutto disputando 45 partite.

Attualmente il valore di mercato di Arokodare è di 18 milioni di euro. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere ottime qualità realizzative che potrebbero far comodo al Napoli. Il bomber del Genk, inoltre, è alto 1,97 metri: la sua altezza e fisicità lo rendono un ottimo sostituto di Lukaku, permettendo così al belga di riposare considerando i numerosi impegni del club azzurro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie