%26%238220%3BSarebbe+un+sogno%26%238221%3B%2C+confermata+la+trattativa+con+il+Napoli%3A+sta+succedendo%C2%A0in%C2%A0queste%C2%A0ore
spazionapoliit
/2025/07/08/sarebbe-un-sogno-confermata-la-trattativa-con-il-napoli-sta-succedendo-in-queste-ore/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

“Sarebbe un sogno”, confermata la trattativa con il Napoli: sta succedendo in queste ore

Un big azzurro potrebbe lasciare Napoli la prossima stagione, arriva la conferma della trattativa in corso.

Il calciomercato è teatro di ambizioni e suggestioni, avvicinamenti, rinnovi e partenze fanno parte del gioco del calcio e anche in casa Napoli questi elementi di certo non mancano. Manna e il suo staff sono alavoro da settimane per portare in azzurro nuovi volti, ma anche per accompagnare lontano dalla città azzurra chi non è più parte del progetto.

Il tesoretto delle cessioni è necessario per rinforzare la squadra Campione di Italia e sono molti i club che guardano in casa partenopea per provare ad acquisire il cartellino di uno o più calciatori.

Napoli, un club tratta per un big azzurro: la conferma

C’è un club in particolare che è sulle tracce di un big partenopeo, il Pisa vuole Giovanni Simeone come centravanti della prossima stagione. A parlare di mercato però non è stato nessuno dell’entourage azzurro, ma proprio il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Simeone potrebbe lasciare il Napoli la prossima stagionr: la trattativa con il Pisa (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il presidente ha confermato la trattativa tra il suo club e il Napoli:

“Avere Simeone sarebbe un sogno, sogno di una notte di mezza estate. Il papà è stato un artefice di quel Pisa, il Cholo viene spesso qui. Non ho ancora chiamato De Laurentiis. Mio figlio ed il direttore con Manna ne hanno parlato. Simeone è un giocatore che ci interessa, però sappiamo che abbiamo una concorrenza agguerrita”.

Non si è ancora discusso di cifre, ma l’interesse c’è così come la determinazione di portarlo a Pisa e contribuire a costruire una stagione in Serie A indimenticabile. Sul calciatore però ci sono anche altre squadre e la concorrenza resta aperta. Smentito, invece, da parte del presidente l’interesse per Pasquale Mazzocchi:

“Mazzocchi? Non credo, è lontano. Negli esterni siamo ampiamente coperti, abbiamo tanti giocatori come Angori e Estevez in quel ruolo”

Simeone lascia Napoli, con lui se ne va un pezzo di storia azzurra

Giovanni Simeone arriva al Napoli nell’estate del 2022, in prestito con diritto di riscatto dal Verona. Il suo profilo si inserisce perfettamente nel disegno di Spalletti. Nel suo primo anno in azzurro entra spesso a gara in corso, ma lascia il segno con gol pesanti: totalizza 9 gol in 33 presenze, di cui molte da subentrato.

Giovanni Simeone scrive la storia del Napoli e non solo: il momento dell’addio (LaPresse) – SpazioNapoli.it

É artefice del terzo scudetto, riscrivendo la storia azzurra ed entrando nell’olimpo con tutti i suoi compagni di squadra. Con l’arrivo di Rudi Garcia prima e poi Mazzarri e infine Calzona, la continuità sparisce. Con Antonio Conte ritrova spazio facendosi trovare sempre pronto e contribuisce alla meravigliosa cavalcata del quarto Scudetto.

Articolo modificato 8 Lug 2025 - 14:48 14:48

Scritto da
Laura Bisogno