Maradona da record ai Mondiali: la curiosa statistica che in pochissimi conoscono!

Il 20 novembre si potrà dare ufficialmente inizio ai Mondiali in Qatar, che andranno avanti fino al 18 dicembre per questa insolita Coppa del Mondo invernale. Un lungo stop per i campionati nazionali che riapriranno le danze a gennaio per dare il via alla seconda parte della stagione.

La competizione Mondiale è da sempre una delle più attese per i calciatori, che sognano di vestire la maglia della Nazionale per onorare il proprio Paese. Sebbene il calcio si sia evoluto negli anni ed abbia cambiato il suo aspetto, la Coppa del mondo resta una costante come grande attestato di valore per i calciatori.

La curiosa statistica su Maradona e il Mondiale

Il calcio ai giorni d’oggi, in cui regna padrona la tecnica e l’eleganza, alle volte anche macchiato da un’eccessiva dose di recitazione, è sicuramente lontano dal calcio di altri tempi. Il calcio di una volta era molto più fisico, di contatto e badava poco all’estetica, a vantaggio dell’efficacia.

maradona argentina Mondiale
FOTO: Getty Images, Maradona

A questo proposito c’è una curiosa statistica in tema Mondiali che riguarda Diego Armando Maradona. Secondo quanto scritto dal giornalista Giuseppe Pastore sul proprio profilo Twitter, infatti, El Pibe de Oro detiene il record di falli subiti in una singola edizione di un Mondiale per ben tre campionati del mondo di fila: 1986 (53 falli), 1990 (50 falli) e 1982 (36 falli).

Giacomo Maraucci

Maradona Statistica Mondiale
FOTO: Tweet Pastore

Home » Maradona da record ai Mondiali: la curiosa statistica che in pochissimi conoscono!

Impostazioni privacy