UFFICIALE – Demme, trauma contusivo-distorsivo con lesione al collaterale mediale del ginocchio destro

INFORTUNIO DEMME AGGIORNAMENTO – Questa mattina Diego Demme, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Dott. Raffaele Canonico, si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane.

L’ACCADUTO

Nel corso dell’amichevole organizzata nel ritiro di Dimaro tra Napoli e Pro Vercelli, il centrocampista azzurro Diego Demme è stato vittima di un contatto molto duro al minuto 15′ subendo un pestone dall’avversario Comi. Costretto ad uscire per cure mediche più specifiche, il tedesco ha lasciato il campo sorretto dagli uomini dello staff di Luciano Spalletti. Per ora le sue condizioni destano una cauta preoccupazione, seguiranno aggiornamenti.

A partita finita lo stesso Luciano Spalletti è apparso abbastanza preoccupato dalle condizioni del centrocampista italo tedesco. Il Napoli, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il primo risultato degli accertamenti. Trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Le condizioni di Demme saranno comunque monitorate nei prossimi giorni.

Infortunio Demme, il comunicato

Di seguito il comunicato del Napoli, pubblicato sul proprio profilo Twitter.

Diego Demme, uscito per infortunio dopo 18 minuti di Napoli-Pro Vercelli, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro.

Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

FONTE: SSC Napoli

Demme, le ultime

La notizia dell’infortunio di Demme non lascia tranquilli i tifosi azzurri. Dopo l’addio di Bakayoko il Napoli era già alla ricerca di un centrocampista. Ora Giuntoli dovrà andare con ancora più convinzione sul mercato, anche se le condizioni del mediano azzurro sono tutte da valutare. Sta di fatto che ad oggi il Napoli ha come centrocampisti Lobotka e Fabiàn, con la questione Gaetano da valutare. Oltre, ovviamente, al ruolo di Elmas, e alla scelta che Spalletti farà riguardo il macedone.

Diego Demme era apparso comunque in ottime condizioni e già perfettamente ambientato nel calcio spallettiano. La speranza di tutti i tifosi è che il mediano possa tornare quanto prima ad allenarsi ed a dare il suo supporto alla squadra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Demme, trauma contusivo-distorsivo con lesione al collaterale mediale del ginocchio destro

Impostazioni privacy