Auriemma%3A+%26%238220%3BDei+palloni+gonfiati+una+settimana+fa+volevano+l%26%238217%3Besonero+di+Gattuso%2C+ma+ora+dicono+che+il+Napoli+%C3%A8+da+Scudetto%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/01/18/auriemma-gattuso-napoli-fiorentina/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Auriemma: “Dei palloni gonfiati una settimana fa volevano l’esonero di Gattuso, ma ora dicono che il Napoli è da Scudetto”

Raffaele Auriemma, dopo la gara contro la Fiorentina tramite un video su Youtube ha fatto dell’ironia sulle critiche ricevute da Gattuso negli ultimi tempi. Ecco quanto evidenziato:

“Il mister va esonerato, come si fa a vincere 11 partite su 17, non meritando di perdere diverse gare se ci fosse stata una prestazione di alcuni singoli come quello contro la Fiorentina. Tra l’altro un avversario che è stato sconfitto solo dalla Lazio di misura nell’ultimo periodo, facendo anche una buona partita perché sull’1-0 ha avuto diverse occasioni per pareggiare con la traversa di Demme, Ribery su cui s’è superato Ospina e molti si pongono ancora la domanda di perché giochi lui. Ai tifosi distratti, perché forse ascolta vecchi tromboni sfiatati o palloni gonfiati, voglio dire che se criticate partita per partita come lo Spezia dite che va esonerato e va ricostruita la squadra, se invece poi vince con un punteggio di 6-0 è da Scudetto”.

Poi, aggiunge: “I tifosi sono tifosi, ma è vergognoso vedere addetti ai lavori che insistono e per propria posizione ora diranno che la Fiorentina ha regalato i gol. Da tempo sostengo che il Napoli è forte, non perfetto nella costruzione come a centrocampo, nonostante le cinque partite perse potrebbe dire ancora la sua al vertice visto che oggi è terzo in classifica e ha anche una gara da recuperare. Alcuni parlano di pallone perché ne parlano tutti, ma non ne capiscono nulla. Soprattutto certi tromboni, lasciando anche notizie false, senza pudore per tacere. Per fare analisi servono tempo e competenza, oggi tutti sono in grado di dire che ha dilagato e molti ora hanno intuito che Petagna è utile, alcuni volevano cedere Demme a gennaio, il ritorno di Koulibaly che si era infortunato, Mertens ha giocato per pochi minuti ed è assente da Milano, manca Osimhen. Il Napoli commette degli errori che però si possono correggere”.

Articolo modificato 18 Gen 2021 - 21:47

Share
Scritto da
Sara Madonna