Home » News Calcio Napoli » ISS, Rezza: “Ripartenza Serie A? La situazione è delicata spetta al Governo decidere: ho un consiglio da dare ai club”

ISS, Rezza: “Ripartenza Serie A? La situazione è delicata spetta al Governo decidere: ho un consiglio da dare ai club”

NOTIZIE – Il Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, Giovanni Rezza, è intervenuto ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli“, nel corso della diretta del programma “Radio Goal“. Queste le sua parole in merito ad una possibile ripresa del campionato di Serie A:

Da quanto mi risulta è stato messo a punto un protocollo da parte di esperti della FIGC, valutato anche dal Comitato tecnico- strategico. Il rischio zero non credo si possa pretendere ma a questo punto sono decisioni che spettano più alla politica che ai tecnici. Al momento vige una politica di riapertura graduale. L’emergenza non è ancora passata e ci vuole cautela”.

La situazione andrà valutata di settimana in settimana, anche per il calcio. Non tutto può ricominciare subito e la situazione in merito al Campionato è molto delicata. Se pensiamo che Francia e Olanda hanno deciso di fermare tutto. La FIGC ha un pool di esperti che ha elaborato un protocollo, che viene sottoposto al Ministero il quale ha l’ultima parola“.

LEGGI ANCHE:   La voglia di vestire un colore, l'azzurro Napoli

Consiglierei ai club di mantenere il gruppo insieme in questa fase altrimenti c’è il rischio di poter contagiare anche i membri familiari. Perché con il gruppo chiuso il rischio si riduce. Se il calciatore si infetta diventa un bel problema, con il rischio di bloccare nuovamente il campionato“.