Stop al calcio giovanile, tutti i campionati a settembre: si proverà a salvare solo la Primavera

STOP CALCIO GIOVANILE – L’emergenza Coronavirus non ha colpito solo il calcio dei grandi. C’è anche tutto un movimento – oltre a quello dilettantistico – che è stato bloccato. È quello delle selezioni giovanili, anche loro ferme da circa un mese. Per il calcio giovanile, però, è già arrivata una decisione preventivabile.

STOP CALCIO GIOVANILE

Tutte le partite infatti sono state sospese, il campionato – e i suoi verdetti – annullati. Decisioni prese per i campionati dall’Under 18 fino ad arrivare ai piccoli amici: tutto annullato, si ripartirà a settembre.

stop calcio giovanile
FOTO: SSC Napoli

Non è ancora stata presa, invece, la decisione sul campionato Primavera 1 e Primavera 2 e Berretti. Questi infatti dipendono principalmente dalle Leghe piuttosto che dalla FIGC. Si proverà a salvare quanto meno la Primavera. Per due motivi.

CORONAVIRUS CALCIO

Sia per un discorso di diritti televisivi (Sportitalia detiene quelli del campionato Primavera), sia per quanto riguarda i verdetti. Retrocessioni e promozioni ma soprattutto la Youth League: chi vince il campionato Primavera 1 ai Play-off, infatti, vola ai preliminari europei. La sospensione degli altri tornei, però, può rivelarsi un indizio sul proseguimento di tutti i campionati.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stop al calcio giovanile, tutti i campionati a settembre: si proverà a salvare solo la Primavera

Impostazioni privacy