Il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, ha concesso un’intervista a Repubblica parlando dello slittamento della finestra di calciomercato. Ecco quanto evidenziato:
“Se i club iniziano a giocare, anche noi possiamo finire le coppe. Calciomercato? Se la stagione ricominciasse, servirebbe un compromesso, ovvero che i contratti scadano più avanti e che il periodo per i trasferimenti slitti. Il mercato dovrà essere adeguato, non si può dire a un calciatore: giochi con noi fino a fine agosto, poi però non puoi trasferirti perché il mercato è chiuso”.
Sul recupero del campionato e delle coppe aggiunge:
“Nessuno sa quando la pandemia finirà. Abbiamo il piano A, B o C: siamo in contatto con le leghe, con i club, c’è un gruppo di lavoro. Dobbiamo aspettare, come ogni altro settore. Quali sono le opzioni per le date della ripresa dell’attività? Ricominciare a metà maggio, a giugno o anche alla fine di giugno. Poi, se non ci riusciamo, probabilmente la stagione è persa”.
“C’è anche la proposta di finire questa stagione all’inizio della prossima, che comincerebbe un po’ più tardi. Vedremo la migliore soluzione per leghe e club. I campionati nazionali sono la priorità? Se i club iniziano a giocare, anche noi possiamo finire le coppe. Si possono sfruttare le stesse date. Esempio: martedì Milan-Inter e anche, che so, Barcellona-Juventus. Lo stesso giorno: è una situazione speciale e unica”,
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Ultime notizie di calciomercato in casa Napoli. Alfredo Pedullà si è espresso ai microfoni di…
Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ha parlato ai microfoni di Sky nel programma Calciomercato…
Paolo Condò, giornalista e opinionista italiano, ha parlato ai microfoni di Sky al programma Calciomercato -…
Ultime notizie di calciomercato in casa Napoli riguardanti un interessamento per Otávio. Alfredo Pedullà, ha…
Carlo Alvino, ha rilasciato un tweet attraverso il suo profilo ufficiale Twitter riguardante un particolare…
Il Milan vince in terra sarda contro il Cagliari con un netto 2 a 0…