shinystat spazio napoli calcio news Gravina: “La priorità è finire i campionati, iniziative avviate per il taglio degli stipendi”

Gravina: “La priorità è finire i campionati, iniziative avviate per il taglio degli stipendi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
RIPRESA SERIE A

Radio Sportiva, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato di ripresa del campionato e del taglio degli stipendi.

GRAVINA SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

” L‘obiettivo primario è riprendere la stagione“, esordisce Gravina, per poi continuare: ” Stiamo lavorando su varie ipotesi. Per le date possiamo elaborare qualsiasi scenario, che potrebbe essere smentito dai fatti, ma siamo certi di voler salvare questo campionato senza compromettere il prossimo“.

La speranza di Gravina è quella di non iniziare il campionato 2020-2021 oltre la metà di agosto, visto anche lo spostamento dell’Europeo. Al momento, dunque, non sembrano esserci ipotesi concretizzabili. L’unica certezza, secondo il presidente, è quella di voler terminare il campionato.

IL TAGLIO DEGLI STIPENDI

L’intervista di Gravina va a toccare un altro tema caldo in questi giorni, ossia il taglio degli stipendi.” Abbiamo avviato diverse iniziative e proposte, cercando di trovare una mediazione tra le diverse posizioni. Non possiamo far finta che il calcio non stia subendo danni economici“.

Il presidente continua ribadendo il suo impegno nel voler salvaguardare tutto il sistema economico calcistico.” Se crolla la base crolla tutto il sistema calcio. Io mi preoccupo di tutto il calcio senza occhi di riguardo. Il fondo salva calcio di cui ho parlato terrà conto di tutte le esigenze“.

Infine, alla domanda sui diritti televisi e di betting, Gravina risponde così: “Dobbiamo separare le emergenze nel breve termine dalle esigenze strutturali, per sopperire alla carenza di liquidità. Anche lo sport subirà un cambiamento radicale“.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy