shinystat spazio napoli calcio news Coronavirus, De Magistris lancia l'allarme: "Sistema sanitario al collasso, ci servono 1500 posti di terapia intensiva"

Coronavirus, De Magistris lancia l’allarme: “Sistema sanitario al collasso, ci servono 1500 posti di terapia intensiva”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Skytg24 e ha lanciato l’allarme. Il primo cittadino partenopeo si è detto preoccupato per la situazione del sistema sanitario campano: mancano oltre 1000 posti di terapia intensiva. Ecco le sue parole:

“La nostra città, così come la nostra regione, si è mossa con anticipo, con la chiusura delle scuole e l’igienizzazione degli spazi pubblici. Ad oggi sono 335 i contagiati in città, i napoletani complessivamente stanno rispettando le regole. Continuiamo restando a casa, c’è un po’ di preoccupazione per il sistema sanitario che è quasi al collasso.

In Campania abbiamo 350-380 posti di terapia intensiva a fronte di oltre 6 milioni di abitanti nella regione. A noi considerando tutto servirebbero almeno 1500 posti di terapia intensiva, per questo dovremo esser bravi ad avere comportamenti corretti”.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy