VIDEO SN – Baronio: “Buona gara oggi. Non posso dire niente ai ragazzi: se Ancelotti ha avuto problemi posso averne anch’io”

Roberto Baronio commenta la sconfitta degli azzurrini contro la Juvenuts ai nostri microfoni. Ecco quanto dichiarato dal tecnico del Napoli Primavera:

Abbiamo perso contro una buonissima squadra che ha fatto un solo tiro in porta. Dispiace, abbiamo fatto una buonissima gara, proprio come contro la Samporia e un tempo con la Lazio bene . I ragazzi stanno dando il massimo, ma serve qualcosa in più perché siamo ultimi. Stiamo annegando in questo momento e dobbiamo aggrapparci a qualsiasi cosa per uscirne“.

La società? Mi rapporto con Grava che è presente, vede tutti gli allenamenti, sa com’è la situazione.Lo scorso anno ho conosciuto un direttore ora sto conoscendo un amico, la società sa come lavoro, poi è ovvio che si guardino altre cose come i risultati. Alla fine vediamo che anche in prima squadra un signor allenatore come Ancelotti ha avuto problemi, posso averne anche io. Sono qui per lottare, Grava è con me, vogliamo portare fuori da questa situazione i ragazzi“.

Difesa a quattro? Ho voluto cambiare, ma tutto dipende dall’atteggiamento. I ragazzi si applicano, si allenano bene, non posso dirgli nulla. Ovvio che in campo devono migliorare sotto alcuni aspetti. Dobbiamo essere bravi a segnare anche nell’unica occasione che ci capita. Le annate iniziano storte e poi sono difficili da raddrizzare. Se si guarda oltre il naso si fa fatica, il nostro obiettivo è il quartultimo posto e siamo lì. Se uno si aspetta di lottare per i playoff allora è giusto che vada a casa, ma noi sappiamo che l’obiettivo è la salvezza. Lo scorso anno l’Empoli era come noi, se hanno fatto il miracolo loro possiamo riuscirci anche noi“.

Serve cinismo? Faccio fatica a dormire la sera, non ho la famiglia con me e ho tempo per pensare. Cerco di fare il possibile durante la settimana perché amo questo sport, voglio fare questo lavoro al cento per cento e lo farò fino a che sarò qua. Vogliamo migliorare, dobbiamo essere più precisi sotto porta. Serve un risultato positivo per ritrovare fiducia”.

Manca fiducia? Si serve assolutamente e bisogna recuperarla con un risultato positivo. Bastava non perdere oggi per andare a Pescara con un risultato diverso. Ovvio che i ragazzi sono demoralizzati e che mi dimostrano vicinanza in una maniera incredibile. Dopo la partita di Genova ho visto tanti ragazzi piangere e non è normale credetemi. Io sarò con loro fino alla fine per raggiungere questa salvezza. Ok che non si vince ma la classifica per me è il quartultimo posto. Speriamo nella partita con il Pescara che è uno scontro diretto”.

VIDEO

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO SN - Baronio: "Buona gara oggi. Non posso dire niente ai ragazzi: se Ancelotti ha avuto problemi posso averne anch'io"

Impostazioni privacy