PRIMAVERA – Genoa-Napoli 0-3 (30′ Palmieri, 45+3′ Labriola, 57′ Sgarbi): FINITA! SUPER NAPOLI!

Come nel titolo… SUPER NAPOLI! Prestazione superlativa degli azzurrini di mister Baronio che ottengono la seconda vittoria in campionato dove non si vinceva dallo scorso 14 settembre 1-0 al Torino. Prima vittoria lontano da Frattamaggiore per il Napoli! Balzo dall’ultimo al quart’ultimo posto in classifica: c’è da lavorare, ma se il Napoli è questo anche da godere. Genoa che con questa sconfitta non trova la vittoria da tre turni consecutivi.

Grazie per aver seguito la diretta live su SpazioNapoli! Continuate a rimanere sempre aggiornati qui sul nostro sito e sui nostri social!

90+4′ FINITA AL CAMPO SPORTIVO BEGATO! GLI AZZURRINI BATTONO IL GENOA IN CASA 0-3!

90+2′ Eboua ci prova dalla distanza ma spara alto. Il parziale di 0-3 per gli azzurrini non cambia.

90′ 4 minuti di recupero. 240 secondi alla fine.

89′ Zanoli cerca la gloria personale per lo 0-4 del Napoli: dopo un calcio d’angolo allungatosi sul secondo palo, il centrale azzurro prova il tiro a giro che si spegne sul fondo.

87′ Genoa ancora in possesso di palla, ma ragnatela di passaggi non precisa e assai lenta. Ormai l’esito a 3 minuti e recupero dalla fine è scritto.

84′ Cambio nel Napoli: esce Sgarbi (autore di 1 gol e 2 assist), entra Vrakas.

82′ Ultimo cambio Genoa: esce Moro, entra Buonavoglia.

82′ ZEDADKA! Occasione dello 0-4 per l’esterno francese: una bordata da lontanissimo che preoccupa ancora l’estremo difensore genoano Vodisek.

78′ Partita ormai davvero chiusa, virtualmente. I ritmi di gioco sono rallentati moltissimo: Napoli che ora continua – benissimo – a chiudere tutte le vie d’accesso all’area azzurra al Genoa.

75′ Doppio cambio Napoli: escono Mamas e Labriola, entrano D’Onofrio e Esposito.

74′ MORO! Vicino al gol il Genoa: tiro-cross dalla destra di Eboua, Diakhate prova ad arrivarci ma nulla di fatto per i rossoblù, pallone fuori.

71′ Il Genoa prova a costruire per cercare di trovare il gol: la difesa azzurra chiude sul centrocampista francese Eboua che calcia alta sul fondo.

70′ Sostituzione Napoli: esce Palmieri, entra Vianni.

68′ Doppio cambio Genoa: escono Gasco e Zennaro, entrano Dumbravanu e Bessaggio.

65′ Dal calcio di punizione conseguente al fallo subito da Diakhate ottima copertura della difesa del Napoli. Splendida gara dal terzetto del 3-5-2 di Baronio.

63′ Ammonito Senese: terzo ammonito della gara e del Napoli. Atterrato Diakhate nella metà campo azzurra, duro colpo al petto del senegalese,

62′ Gioca il Genoa ma tiene botta il Napoli: ottima la prestazione difensiva dei ragazzi di mister Roberto Baronio.

60′ All’ora di gioco la partita sembra virtualmente chiusa: parziale nettissimo e Genoa affossato moralmente dallo svantaggio maturato. I padroni di casa, però, vogliono comunque provarci.

57′ SGARBIIIIIIIIIIIII! ANCORA NAPOLI! 0-3!!! Dopo un calcio di punizione violentissimo a destra dalla distanza di Labriola, la parata di Vodisek non è perfetta: sulla respinta il tap-in a porta vuota di Sgarbi.

54′ Napoli ancora sotto pressione: dalla sinistra azione insistita del Genoa che culmina in un calcio di punizione non sfruttato dalla compagine rossoblù.

52′ Genoa ancora propositivo, vuole provare a tutti i costi ad accorciare le distanze.

49′ ZENNARO! Diakhate dal suo ingresso in campo ha accesso il match: lancio dalla destra sul secondo palo proprio per Zennaro: il trequartista rossoblù calcia di poco a largo sulla destra della porta azzurra.

47′ Ammonito Manzi: secondo ammonito della gara e del Napoli dopo Palmieri. Alto col ginocchio contro il neo-entrato Diakhate, dovrebbe riuscire a rialzarsi.

45′ RIPARTITI! Batte il Genoa e avanza subito la squadra di casa: obiettivo rimontare lo 0-2.

All’ingresso in campo, al posto dell’infortunato Klimavicius, per il genoa entra Diakhate. Il Genoa aveva chiuso in 10 uomini la prima frazione di gara: secondo cambio Genoa.

A breve l’inizio del secondo tempo. All’intervallo Genoa-Napoli 0-2.

45+4′ FINE PRIMO TEMPO. Genoa-Napoli 0-2. Un super Napoli, ultimo in classifica in Primavera 1, sta offrendo una prestazione superba allo Stadio Begato contro il vivaio del Genoa, quarto in classifica. I padroni di casa mai davvero in partita, solo buone occasioni rossoblù disinnescate da un ottimo Idasiak. Napoli intraprendente: ora intervallo col doppio vantaggio azzurro!

45+3′ LABRIOLAAAAAAAA! GOL DEL NAPOLI! 0-2 per gli azzurrini, contropiede vincente da un calcio di punizione per il Genoa, sulla destra scatta Labriola che viene servito da Sgarbi (secondo assist): a tu per tu con Vodisek, portiere battuto con un diagonale perfetto alla sua destra.

45+2′ MORO! Cross dalla sinistra per il centravanti genoano che non riesce a calciare verso la porta di Idasiak.

45+1′ Partono da ora 2 minuti di recupero: gioco fermo per un minuto visto l’infortunio serio di Klimavicius, il centravanti lituano non riesce a stare in piedi. Ammonito Palmieri del Napoli per il contrasto.

44′ Atterrato dopo un dribbling in area Zedadka, chiedono un rigore i giocatori azzurri: non concesso dall’arbitro.

42′ Napoli che si riporta in avanti dopo un buon momento del Genoa: calcio d’angolo guadagnato da Sgarbi sulla sinistra, bene nei dribbling il centravanti azzurro.

40′ GASCO! Innescato di testa da Klimavicius, il terzino destro genoano sulla fascia destra supera l’ultimo uomo e calcia verso Idasiak, il portiere azzurro risponde splendidamente: il corner successivo non porta a nulla.

39′ PALMIERI! Ispiratissimo quest’oggi, calcia dalla distanza una gran botta ma il tiro è telefonato verso Vodisek.

38′ MASINI! Prova a rispondere allo svantaggio il Genoa con una soluzione da lontano del centrocampista rossoblù: il pallone non esce di molto sopra la traversa.

36′ Altra buona azione del Napoli in avanti sulla sinistra, sbaglia tutto Sgarbi: nel tentativo di servire Labriola sulla sovrapposizione a destra, scarica lontano il pallone.

35′ Genoa che adesso gioca di più la palla ma con meno qualità rispetto a quanto fatto dagli azzurrini.

33′ Primo cambio forzato nel Genoa: fuori Raggio per infortunio, il centrale lascia il posto a Da Cunha.

30′ PALMIERIIIIIIIIIII! GOL DEL NAPOLI! 1-0 per gli azzurrini nella solita azione dalla sinistra in contropiede: difesa genoana presa in controtempo, dal limite dell’area centralmente Sgarbi innesca Palmieri che batte Vodisek sul primo palo con un fendente basso.

30′ Alla prima mezz’ora ancora Napoli aggressivo.

28′ PALMIERI! Dopo una ripresa di coraggio da parte del Genoa, il 2000 azzurro dalla sinistra calcia violentemente verso la porta di Vodisek: pallone alto.

25′ Napoli che riprende il pallino del gioco e continua a infastidire la retroguardia rossoblù.

23′ Il Genoa si fa rivedere in avanti: lancio in area azzurra per Klimavicius, blocca in anticipo ancora Idasiak.

21′ ZENNARO! Clamoroso svarione difensivo del Napoli, proprio Zennaro va vicino alla rete del vantaggio: provvidenziale nell’ultima deviazione Senese.

20′ Calcio di punizione dalla destra per il Genoa: Lisboa calcia dritto tra le mani di Idasiak in uscita.

18′ Azione insistita sulla sinistra del Napoli: Zedadka crossa dalla sinistra e becca in pieno il braccio destro largo di Masini, rigore negato agli azzurri.

15′ Napoli che tenta di rendersi ancora pericoloso sulla fasce: Palmieri il più pericoloso finora degli azzurri.

13′ Possesso palla ora gestito dal Napoli: si prova a costruire su entrambe le fasce, difesa rossoblù solida.

11′ Palmieri prova ad ubriacare i difensori rossoblù entrando in area genoana: buona azione personale che termina con un tiro rimpallato fuori dall’area.

9′ Duro scontro di gioco per Senese: il difensore azzurro, però, sembra poter continuare a giocare.

8′ Labriola innescato sulla destra da un lancio lungo temporeggia troppo palla al piede nell’area genoana: occasione Napoli sprecata.

6′ Primo corner della gara per il Genoa: sul secondo palo dalla sinistra ci ha provato Serpe, chiude bene la difesa del Napoli.

5′ Prova ad uscire timidamente dalla propria metà campo il Napoli.

3′ Continua ad attaccare il Genoa: Klimavicius sguscia nella retroguardia del Napoli ma calcia lento verso Idasiak che non ha problemi.

2′ Prima occasione per il Genoa: Serpe da un cross dalla destra sul secondo palo non stacca bene di testa, blocca Idasiak.

1′ PARTITI! Comincia Genoa-Napoli!

Tutto pronto allo Stadio Begato 9, si comincerà a breve!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-3-1-2): Vodisek; Gasco, Lisboa, Raggio, Verona; Serpe, Masini, Eboua; Zennaro; Klimavicius, Moro.

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi; Vrikkis, Labriola, Mamas, Marrazzo, Zedadka; Palmieri, Sgarbi.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Napoli, undicesima giornata del campionato Primavera 1.

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Genoa-Napoli 0-3 (30' Palmieri, 45+3' Labriola, 57' Sgarbi): FINITA! SUPER NAPOLI!

Impostazioni privacy