Italia U15, Mario Vilardi convocato per il torneo in Algarve. Che soddisfazione per il giovane azzurrino!

MARIO VILARDI NAPOLI – Il settore giovanile della SSC Napoli sembra in netto sviluppo positivo rispetto a qualche anno fa. La società azzurra sta puntando anche sui giovani e Mario Vilardi, fresco di convocazione con la nazionale U15 per il torneo in Algarve (Portogallo), ne è un chiaro esempio.

MARIO VILARDI NAPOLI, le caratteristiche

Nato il 15-09-2005 Mario Vilardi fa parte del gruppo Under 15 della società partenopea. Il ragazzino nativo proprio di Napoli si leva principalmente come attaccante esterno ma mister Sorano lo ha impiegato anche come seconda punta in alcune occasioni. L’aspetto che più colpisce del quattordicenne è di sicuro quello tecnico. Con un’ottima gestione della palla, Vilardi fa del dribbling uno dei suoi punti di forza di forza. Il giovane riesce a distinguersi in campo per la qualità e la velocità di esecuzione delle giocate. Destro naturale ma abile anche nel calciare col piede mancino. Quest’anno il gioiellino del settore giovanile azzurro ha siglato già 7 reti e 4 assist in 9 partite di campionato con la maglia azzurra ed è stato premiato come capocannoniere al torneo Totti tenutosi a Roma ad inizio stagione.

Inoltre, come anticipato all’inizio dell’articolo, Mario Vilardi è stato convocato dall’Italia U15 per il torneo in Algarve dove gli azzurrini affronteranno i padroni di casa del Portogallo e i pari età di Spagna e Finlandia. Una soddisfazione per il giovane napoletano che si era già contraddistinto con la maglia della nazionale. Durante lo stage, infatti, l’attaccante partenopeo è stato autore di una tripletta e un assist che hanno convinto lo staff tecnico alla convocazione per i prossimi impegni internazionali.

Mario Vilardi Napoli
Mario Vilardi Napoli

TORNEO IN ALGARVE, i convocati dell’Italia U15

Dopo i quattro raduni di selezione territoriale e lo stage di inizio novembre a Roma, primo impegno ufficiale della stagione per la Nazionale Under 15, che dal 22 novembre scenderà in campo all’Algarve per un Torneo UEFA che la vedrà opposta ai padroni di casa del Portogallo e ai pari età di Spagna e Finlandia.

Il tecnico Patrizia Panico ha convocato 20 calciatori classe 2005, che si raduneranno a Roma martedì 19 novembre e giovedì 21 partiranno alla volta del Portogallo, dove venerdì 22 faranno il loro esordio con la nazionale di casa per poi affrontare domenica 24 la Spagna e martedì 26 la Finlandia.

Ecco i convocati:

Portieri: Claudio Turi (Bari), Paolo Raimondi (Inter);

Difensori: Nicolò Serra (Torino), Saverio Domanico (Juventus), Filippo Saiani (Spal), Anicet Grieco (Inter), Michele Casali (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Werder Brema), Alessio Piantedosi (Milan);

Centrocampisti: Luca Lipani (Genoa), Luca Di Maggio (Inter), Aaron Ciammaglichella (Torino), Antonio Troise (Lazio), Diego Ripani (Pescara), Giuseppe Kevin Leone (Sampdoria), Kevin Maussi Martins (Inter);

Attaccanti:  Giacomo Marconi (Parma), MARIO VILARDI (NAPOLI), Federico Mangiameli (Milan), Emanuele Benedetti (Milan).

Staff – Tecnici Federali: Patrizia Panico e Davide Cei; Segretario: Alessandro Lulli; Preparatore atletico: Vito Azzone; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Medico: Riccardo Di Niccolò; Fisioterapista: Fabio Zelioli.

RIPRODUZIONE RISERVATA

GIUSEPPE ANNARUMMA

CLICCA QUI per restare sempre aggiornate con le ultime notizie sulla SSC Napoli!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia U15, Mario Vilardi convocato per il torneo in Algarve. Che soddisfazione per il giovane azzurrino!

Impostazioni privacy