Torino-Napoli le probabili formazioni: possibile tridente piccolo in attacco. Emergenza in difesa (GRAFICO)

TORINO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il pareggio esterno nella seconda giornata di Champions League contro il Genk, è arrivato il momento per Ancelotti ed il Napoli di rituffarsi nel campionato. Gli azzurri affronteranno il Torino di Walter Mazzarri domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino. L’avversario è di quelli da non sottovalutare, sopratutto in casa.

La squadra allenata dall’ex tecnico del Napoli (squalificato per la gara contro gli azzurri ndr) viene da una rocambolesca sconfitta subita fuori casa contro il Parma per 3-2. Il Toro, ritrovatosi in dieci uomini per l’espulsione di Bremer al 29‘ del secondo tempo, nei minuti finali del match si è piegato all’avversario subendo la terza e ultima rete.

TORINO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Per quanto riguarda invece i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto per Torino-Napoli le novità non sono di certo poche. Per il Napoli, mai come questa volta è emergenza difesa. Gli uomini a disposizione di Carlo Ancelotti sono veramente contanti.

Con Kalidou Kolibaly squalificato, Maksimovic e Mario Rui infortunati insieme a Tonelli ormai lungodegente la situazione per il reparto arretrato è veramente in bilico. Dal primo minuto si potrebbe vedere il giovane Luperto al fianco di Manolas (anche lui non al meglio fisicamente) non è da escludere però l’impiego di uno tra Hysaj e Di Lorenzo nel ruolo di centrale.

Allan, Zielinski e Fabián Ruiz dovrebbero, molto probabilmente, occupare la parte centrale del campo. Possibile un cambio modulo per Carlo Ancelotti che potrebbe schierare il centrocampo a 3 con Zielinski e Allan pronti ad agire come interni di centrocampo e Fabián come regista.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, tornerà in campo Lorenzo Insigne, a sinistra. Superate le incomprensioni dopo la notte di Genk, il numero 24 partenopeo è pronto a riprendersi la fascia di capitano e la maglia da titolare azzurra. A destra dovrebbe agire Callejon con Mertens pronto a dare ulteriore verve all’attacco azzurro.

GRAFICO

Probabile formazione Torino Napoli

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens.

Per tutte le ultime notizie sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torino-Napoli le probabili formazioni: possibile tridente piccolo in attacco. Emergenza in difesa (GRAFICO)

Impostazioni privacy