COPPA ITALIA PRIMAVERA – Napoli-Cosenza 2-1 (17′ Licciardello, 50′ rig. Vrikkis, 117′ Palmieri): finita la partita! Al secondo turno il Napoli affronterà la Lazio

121’+1′ – Finisce la partita! Napoli che avanza al secondo turno di Coppa Italia Primavera. Il 30 ottobre ancora a Frattamaggiore gli azzurrini affronteranno la Lazio che ha battuto 0-2 il Trapani.

120′ – Concesso 1 minuto di recupero.

117′ – GOOOOOOLL DEL NAPOLI!!!!!!!!!! PALMIERIIIIIII!!!!!!! Cross dalla destra di Sgarbi, Palmieri anticipa il difensore e da due passi deposita in rete! 2-1!

110′ – Incredibile occasione per il Cosenza! Contropiede con palla servita al centro per l’attaccante tutto solo, Zanon recupera con un intervento disperato che salva il Napoli!

108′ – Napoli vicino al gol! Angolo di Cioffi e calcio al volo di Costanzo: palla a lato di un nulla!

105′ – Inizia il secondo tempo supplementare.

Finisce il primo tempo supplementare.

105’+1′ – Protesta il Napoli per un doppio fallo di mano del Cosenza, l’arbitro lascia proseguire.

105′ – Concesso 1 minuto di recupero.

101′ – Ultimi due cambi per il Napoli: fuori Vrikkis e Mancino, dentro Zanon e Palmieri.

95′ – Contropiede del Cosenza con Francia che serve Cifarelli, l’attaccante entra in area ma non prova il tiro e viene chiuso da D’Onofrio e Potenza.

94′ – Ci prova D’Amato dalla distanza dopo un rinvio della difesa calabrese, palla a lato.

90′ – Iniziato il primo tempo supplementare.

Tutto pronto per la ripresa della gara.

90’+5′ – Finita la partita. Si va ai tempi supplementari.

90’+3′ – Ammonito Senese che ha steso Florenzi in ripartenza.

90’+1′ – Ultimo cambio per il Cosenza: esce Licciardello ed entra Cifarelli.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

87′ – Ancora Cosenza pericoloso con l’ottimo Florenzi. Il 7 salta in area Senese e priva il tiro in porta ma è bravi Daniele a negargli la rete.

85′ – Mancino ci prova dall’interno dell’area, ma è ottima la copertura della difesa del Cosenza.

82′ – Bella azione del Cosenza con Annone che ha crossato dalla destra, libera D’Onofrio ma a limite dell’area raccoglie Florenzi che calcia di prima intenzione ma la sfera termina alta.

80′ – Ammonito Costanzo per fallo a metà campo. Intanto doppio cambio per il Napoli: escono Cavallo ed Esposito, entrano D’Amato e Sgarbi.

76′ – Un’azione per parte. Prima tiro da posizione molto defilata di Annone con la sfera che termina sull’esterno della rete; poi contropiede del Napoli con un bel cross di Cioffi per Vrikkis ma l’esterno cipriota si lascia anticipare dalla difesa e l’azione sfuma.

72′ – Doppio cambio per il Cosenza: escono La Vardera e Bayslach ed entrano Francia e Kirilov.

62′ – Ammonito il neo entrato Piscopo per aver trattenuto Cioffi in ripartenza.

61′ – Doppio cambio per il Cosenza: escono Sernia e Chiarelli ed entrano Piscopo e Maresca.

54′ – Tiro con il destro dalla distanza di Florenzi, palla centrale e blocca Daniele.

50′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! VRIKKIIIIS!!! Rigire perfetto calciato sotto la traversa! 1-1!

49′ – Rigore per il Napoli! Tiro di Potenza in area ribattuto con le mani da Annone. Penalty netto.

47′ – Brutto pallone perso in uscita dalla difesa da Senese, Sernia prova a beffare Daniele dalla distanza ma il suo tiro è debole.

45′ – Palo del Napoli! Azione di Vrikkis che sfonda sulla destra, cross sul secondo palo per Cioffi che tutto solo colpisce di testa ma il pallone finisce sul palo. L’arbitro poi ferma l’azione per fuorigioco.

45′ – Iniziato il secondo tempo, nel Napoli entra subito Senese al posto di Zanoli.

Le squadre rientrano in campo.

Finisce il primo tempo tra Napoli e Cosenza con il risultato di 0-1, fin qui decide Licciardello.

45’+1′ -Napoli vicino al pareggio! Angolo di Cioffi e stacco di Costanzo di testa: grande parata di N’Diaye che con la mano alza in angolo.

45′ – Concesso 1 minuto di recupero.

35′ – Gara combattuta a metà campo in questa fase, con il Napoli che fa gioco ma non crea particolari pericoli.

29′ – Calcio di punizione dalla trequarti di Sernia, palla sul secondo palo dove Chiarelli svetta su Potenza ma il colpo di testa del centrale calabrese finisce fuori.

28′ – Ancora Cosenza in avanti. Caiazzo sfonda sulla destra e serve in area Florenzi, il 7 calabrese calcia in porta ma manda alto da ottima posizione.

26′ – Ancora Napoli pericoloso, Mancino appoggia a limite dell’area per Marrazzo che prova il tiro in porta con il destro a giro: incerto N’Diaye che però blocca in due tempi.

23′ – Traversa del Napoli! Marrazzo prova da lontano il sinistro che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta Cavallo viene colto in fuorigioco.

17′ – GOL DEL COSENZA! LICCIARDELLO! Grandissima azione della squadra ospite che passa in vantaggio. Triangolo fantastico tra Florenzi e Bayslach, palla in profondità per Licciardello che scatta sul filo del fuorigioco, con Zanoli che si fa scappare l’avversario alle spalle. Licciardello entra in area e con un dolce tocco sotto scavalca Daniele e deposita in rete. 0-1.

5′ – Cross pericoloso dalla sinistra di Bayslach, pallone che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno la intercetti. Secondo pericolo per la porta difesa da Daniele.

4′ – Prima sortita offensiva ad opera del Cosenza, ci prova Licciardello con il sinistro da fuori area ma la sfera termina a lato.

1′ – Iniziata la partita, batte il Napoli.

Le squadre sono in campo.

LE FORMAZIONI UFFUCIALI:

NAPOLI (3-4-3): Daniele; Zanoli; Costanzo, D’Onofrio; Vrikkis, Esposito, Marrazzo, Potenza; Cavallo, Mancino, Cioffi.
A disposizione: Idasiak, Zanon, Senese, Manzi, Zedadka, D’Amato, Labriola, Virgilio, Vrakas, Ceparano, Palmieri, Sgarbi. Allenatore: Baronio.

COSENZA (4-3-3): N’Diaye; Caiazzo, De Rose, Sernia, Chiarelli, Ficara, Florenzi, Annone, La Vardera C., Licciardello, Bayslach.
A disposizione: Rugna, Piscopo, La Vardera S.D., Maresca, Francia, Calvigioni, Belcastro, Oi, Kirilov, Cifarelli. Allenatore: Ferraro.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cosenza, primo turno di Coppa Italia Primavera. Mister Baronio per questo impegno si affiderà al turnover lasciando spazio a chi ha giocato meno fin qui.

Dai nostri inviati a Frattamaggiore: Pasquale Giacometti e Ilario Covino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » COPPA ITALIA PRIMAVERA - Napoli-Cosenza 2-1 (17' Licciardello, 50' rig. Vrikkis, 117' Palmieri): finita la partita! Al secondo turno il Napoli affronterà la Lazio

Impostazioni privacy