PRIMAVERA – Bologna-Napoli 3-2 (8′ Sgarbi, 29′ e 53′ Cangiano, 55′ Juwara, 57′ Zedadka): finisce la gara, prima sconfitta per gli azzurrini

90’+5′ – Finisce la partita, prima sconfitta stagionale per il Napoli che soccombe per 3-2 con il Bologna.

90’+3′ – Napoli vicino al pareggio! Tiro di Palmieri da fuori area: Molla smanaccia in angolo. Dal corner batte Cioffi con Vrikkis che colpisce di testa ma spedisce alto.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

87′ – Cambio nel Napoli: esce Labriola ed entra Marrazzo. Nel Bologna invece escono Cangiano e Mazza ed entrano Baldursson e Rocchi.

85′ – Ammonito Visconti che ha trattenuto alle spalle Cioffi.

77′ – Errore Idasiak! Retropassaggio per il portiere polacco del Napoli che sbaglia il controllo di piede e serve Juwara, l’attaccante cerca di dribblare il portiere azzurro che però è bravo a chiudere lo spazio e a recuperare il pallone.

75′ – Doppio cambio per il Napoli: escono Sgarbi e Zanon, entrano Mancino e Vrikkis.

72′ – Altro cambio per il Bologna: esce Ruffo Luci ed entra Barnaba.

70′ – Ottimo spunto di Cioffi che serve in area Palmieri, il destro dell’attaccante azzurro è forte ma poco preciso e termina fuori.

69′ – Cambio per il Bologna: esce Cossalter ed entra Farinelli.

66′ – Ancora Napoli in avanti, stavolta ci prova Mamas con il destro da fuori area ma il pallone termina alto.

63′ – Napoli vicino al pareggio! Ottimo spunto di Palmieri che all’interno dell’area si porta palla sul mancino e prova il tiro: sfera a lato di un niente!

61′ – Primo cambio per il Napoli: Antonio Cioffi prende il posto di Vrakas.

57′ – GOOOL DEL NAPOLI! ZEDAKDA! Il Napoli riapre subito il match: cross in area e sponda di Manzi per Sgarbi, cross dell’attaccante per Palmieri che a sua volta serve di testa Zedadka che con un altro colpo di testa insacca! 3-2!

55′ – GOL DEL BOLOGNA! JUWARA! Micidiale 1-2 del Bologna! Palla in profondità per l’attaccante ex Chievo Verona che brucia sullo scatto Senese, tiene botta nel contrasto e in area da posizione centrale batte Idasiak con il sinistro. 3-1

53′ – GOL DEL BOLOGNA! CANGIANO! Ottima azione del Bologna con Cossalter che crossa dalla destra, Juwara buca l’intervento ma attira su di sé i difensori azzurri che lasciano solo Cangiano. L’attaccante classe 2002 ex Roma arriva in corsa e batte Idasiak. 2-1

50′ – Occasione per il Napoli! Ottima apertura di Vrakas per Sbarbi, l’attaccante serve Labriola che arriva a rimorchio a limite dell’area: il suo destro finisce però fuori.

48′ – Ha iniziato subito forte il Bologna con un paio di sortite offensive. Ci provano prima Cangiano e poi Cossalter, ma la difesa del Napoli è attenta e riesce a liberare.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

Le squadre tornano in campo.

45’+1′ – Finisce il primo tempo, 1-1 tra Bologna e Napoli. Buono l’avvio degli azzurrini che passano in vantaggio con il colpo di testa di Sgarbi su punizione di Vrakas. Evidente il calo con il passare dei minuti con il Bologna che prende campo e trova il pari grazie ad una punizione beffa di Cangiano.

45′ – Concesso 1 minuto di recupero.

42′ – Ancora Bologna in avanti. Koutsoupias porta palla e prova il destro dal limite dell’area, ma la sfera termina di poco a lato alla destra della porta di Idasiak.

40′ – Palla persa da Labriola in uscita, parte il contropiede del Bologna con Cossalter che serve Cangiano a limite dell’area: tiro con il mancino che termina alto.

33′ – Ammonito Ruffo Luci che ha steso con un intervento da dietro Labriola a metà campo.

31′ – Ancora Bologna vicino alla rete: cross dalla sinistra di Visconti e Koutsoupias colpisce con il mancino ma la palla esce fuori di pochissimo!

29′ – GOL DEL BOLOGNA! CANGIANO! Punizione di Cangiano dalla sinistra, palla tagliata con Juwara che tenta di colpire di testa ma non colpisce la sfera: Idasiak si lascia ingannare dal movimento dell’attaccante rossoblu e il pallone si insacca in rete senza che nessuno lo tocchi. 1-1.

28′ – Occasione per il Bologna: Boloca viene servito sulla destra ed entra in area, il suo cross è teso ma lungo per tutti.

21′ – Tiro dalla distanza di Labriola che prova il destro di controbalzo dai 25 metri, palla colpita male che finisce molto alta.

18′ – Angolo per il Napoli battuto da Vrakas, palla che vaga in area e arriva a Palmieri, che però è in posizione di fuorigioco.

16′ – Ottimo sviluppo della manovra da parte del Bologna: Cangiano e Visconti scambiano sulla sinistra con quest’ultimo che fa al cross dal fondo, pallone basso e teso ma è bravo Idasiak ad uscire e anticipare Cossalter.

12′ – Labriola da centrocampo! Punizione calciata male dal Bologna, Labriola in pressione recupera palla e da oltre metà campo prova a calciare in porta con il portiere Molla fuori dai pali: pallone fuori di poco!

8′ – GOOOOOOOLLL DEL NAPOLI!!!!! SGARBI!!! Punizione tagliata di Vrakas dalla fascia sinistra: Sgarbi anticipa il difensore e spizza di testa in rete! 0-1!

4′ – Palla in profondità per Cossalter, ottima uscita bassa di Idasiak che ferma l’attaccante del Bologna.

3′ – Prima sortita offensiva del Napoli con Labriola che allarga sulla destra per Sgarbi, l’attaccante azzurro controlla e serve Mamas a limite dell’area, ma il suo destro viene ribattuto dalla difesa. Sul ribaltamento di fronte Cangiano prova il tiro a giro dal vertice destro dell’area del Napoli, ma è attento Idasiak che blocca a para.

1′ – Iniziata la partita, batte il Bologna!

10.45 – A pochi minuti dall’inizio del match, mentre le squadre sono in campo per il riscaldamento, il tecnico dei partenopei Roberto Baronio, e il responsabile del settore giovanile, Gianluca Grava, sono stati a colloquio.

ECCO LA FOTO:

Gianluca Grava e Roberto Baronio

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Lunghi, Boloca, Khailoti, Visconti; Koutsoupias, Mazza, Ruffo Luci; Cangiano, Cossalter, Juwara.
A disposizione: Fantoni, Portanova, Barnaba, Di Dio, Greco, Farinelli, Rocchi, Baldursson, Agyemang, Saputo, Acampora, Moller. Allenatore: Emanuele Troise.

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi; Zanon, Mamas, Labriola, Zedadka; Vrakas; Palmieri, Sbarbi.
A disposizione: Daniele, Vrikkis, Costanzo, D’Onofrio, Potenza, Esposito, Marrazzo, Mancino, Cioffi. Allenatore: Roberto Baronio.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Napoli, seconda giornata del campionato Primavera 1. I partenopei, reduci dal successo all’esordio con il Torino, cercano conferme in terra emiliana. Il Bologna, invece, cerca riscatto dopo aver perso la prima gara per 6-3 con la Fiorentina.

Dal nostro inviato al centro sportivo ‘Biavati’ di Bologna: Luca Pincherle.

Per seguire tutte le news, clicca QUI

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Bologna-Napoli 3-2 (8' Sgarbi, 29' e 53' Cangiano, 55' Juwara, 57' Zedadka): finisce la gara, prima sconfitta per gli azzurrini

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy