GRAFICO – Il primo Napoli della nuova stagione! Ancelotti sceglie la qualità: guardate chi c’è in attacco!

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI – Finalmente ci siamo, il campionato riparte. Le chiacchiere legate al calciomercato, almeno per qualche ora, si prendono una pausa, in attesa che vengano sparati gli ultimi botti.

FIORENTINA NAPOLI

Il campo torna protagonista e il Napoli di Carlo Ancelotti, che in conferenza stampa ha lanciato la sfida scudetto, dovrà subito vedersela con un team di tutto rispetto come la Fiorentina. I viola sono reduci da una stagione – la scorsa – da incubo, ma gli avventi della nuova proprietà americana, capitanata dal presidente Rocco Commisso, e soprattutto l’acquisto di un giocatore di fama mondiale come Frank Ribery, hanno riacceso l’entusiasmo nella tifoseria viola.

Lo stadio Franchi si annuncia tutto esaurito, o quasi, con i supporters della Fiorentina pronti a spingere la propria squadra. Dall’altra parte, come detto, ci sarà un Napoli che parte subito con proclami da scudetto. Non sarà però della partita il neo acquisto degli azzurri, Hirving Lozano (LEGGI QUI). Così come ad essere assente saranno anche Milik, Ounas e Tonelli (I CONVOCATI).

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Dunque Ancelotti dovrà scegliere chi far giocare in avanti, mentre per le altre maglie da titolare non pare ci siano troppi dubbi. In porta ci sarà Meret; in difesa sicura la presenza di Manolas, che già si sta ergendo a leader del pacchetto arretrato, con Koulibaly al suo fianco per formare la coppia dei sogni dei centrali azzurri. Qualora il franco-senegalese non fosse al massimo della forma, visto che ha iniziato ad allenarsi soltanto a Ferragosto, sono pronti Chiriches e Maksimovic. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e Ghoulam.

A metà campo meno dubbi: la linea centrale sarà formata da Allan e Zielinski, che potrebbe scambiarsi spesso la posizione con Fabian Ruiz. Lo spagnolo, nell’idea iniziale, dovrebbe partire alle spalle della punta nella batteria di trequartisti nel 4-2-3-1 di Ancelotti. Sulle fasce ci saranno Callejon e Insigne, mentre in avanti il riferimento centrale sarà Dries Mertens.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. Allenatore: Ancelotti.

IL GRAFICO

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Il primo Napoli della nuova stagione! Ancelotti sceglie la qualità: guardate chi c'è in attacco!

Impostazioni privacy