De Laurentiis: “La Juventus è la nostra rivale di sempre, raccoglie i tifosi insoddisfatti del Sud. I veri torinesi tifano Torino. Napoli? Abbiamo fatto passi da gigante!”

Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di SportMediaset, a margine dell’incontro alla Camera dei Deputati. Ecco quanto dichiarato dal presidente partenopeo che ha parlato del rapporto con la Juventus:

La nostra competitor di sempre è la Juventus, per un fatto di tifo, che avendo un altro tipo di fatturato ed essendo nata oltre 100 anni fa, ha consolidato sotto la stessa proprietà un numero di tifosi d’Italia che raggruppa tutti gli insoddisfatti del Sud. Gli operai della Fiat, per esempio, venivano importati dal Sud, i veri torinesi per la maggior parte tifano Torino e non Juventus.

Questo movimento creato dalla famiglia Agnelli è difficile da sradicare e poi nessuno vuole sconfiggere nessuno, lo sport è bello per questo: bisogna competere in maniera etica, professionale, con rispetto per i valori della maglia. Io ce la sto mettendo tutta anche se la Juventus è difficile da battere. Col nostro fatturato siamo in Europa da dieci anni, ciò vuol dire che abbiamo fatto passi da gigante”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "La Juventus è la nostra rivale di sempre, raccoglie i tifosi insoddisfatti del Sud. I veri torinesi tifano Torino. Napoli? Abbiamo fatto passi da gigante!"

Impostazioni privacy